L'amministrazione comunale di Fabriano di sicuro non vola ma certamente vive nel blu dipinto di blu. Quello della vernice che delimita gli spazi di parcheggio a pagamento, ormai diffusi come una tagliola ovunque e dappertutto; l'ultima, animosa frontiera del conflitto tra governanti e governati in una città che ha parcheggiato fuori dal mercato del lavoro circa 6.000 persone.
Avremmo
anche potuto capire la moltiplicazione dei parcheggi a pagamento se fosse stata il frutto
del desiderio di chiudere il centro storico senza assumersi la responsabilità
politica di farlo.
Sarebbe
stato di certo un fare patologico - perché se si vuole chiudere il centro storico se ne
delibera la chiusura e si fa l’anello esterno a senso unico con ampia
possibilità di parcheggio su ambo i lati - ma lo avremmo capito perché da una Giunta di tal fatta non si possono pretendere spremute d'uva ma soltanto un suino abbondare di ghiande.
Il problema è che non possiamo capire. Non possiamo perchè siamo scesi sotto il livello di guardia, al di là dell’indecisione e dell’ignavia.
Sagramola e i suoi accoliti stanno presentando il conticino perchè la pecunia è il loro unico orizzonte e piuttosto che niente è sempre meglio piuttosto.
Volete
sapere dove osano le quaglie? E’ presto detto: moltiplicare i parcheggi a pagamento
dove le persone sono costrette a farne uso perchè quel che non si ottiene per amore si estirpa con mosse da bari caravaggeschi.
Già, perché i ghiandari hanno le scarpe grosse ma il cervello fino e sono convinti, non a torto,
che dopo un po’ di resistenza iniziale i cittadini molleranno l’osso e finiranno per
parcheggiare tra quelle mille righe blu ad oggi favolosamente deserte; molleranno l'osso e pagheranno quell'obolo che l'amministrazione cerca morbosamente, quasi sfiorando l'orgasmo monetario.
In passato mi è capitato di utilizzare i parcheggi a pagamento. Da oggi non lo farò più perchè non mi piace essere preso per il culo e spero che nessun fabrianese sia disposto a donare un solo centesimo ai disegni voraci di questa amministrazione.
E allora non parcheggiamo le auto, #parcheggiamoSagramola
ma quelli dell'UDC que stanno a fa'????
RispondiEliminaPortano il secchio con la vernice. Blu.
Eliminalanciamo questo hashtag!! #parcheggiamoSagramola
RispondiEliminaSi, ma parcheggiamo Sagramola in divieto di sosta, così se lo portano via !!!
EliminaIo è da un pezzo che l'ho parcheggiato, almeno nelle mie preferenze politiche.
EliminaAspetto che i fabrianesi facciano altrettanto, ma ci credo poco. Non si può chiedere ad una pecora di diventare un lupo.
Io è da un po' che l'ho parcheggiato, almeno nelle preferenze politiche. Aspetto che lo faccia la maggior parte dei fabrianesi, ma ci credo poco. Non si può chiedere ad un agnello di diventare lupo.
EliminaPiù che agnelli, castrati
EliminaTanto sindaco assessori e dirigenti parcheggiano gratis nel sotterraneo del comune alla faccia dei cittadini. Firmato Tex.
RispondiEliminaAllora gli caghiamo sulla rampa.
EliminaBoicottiamoli tutti , forse se non incassano tornano indietro d comprano la vernice bianca. Facciamo vedere per una volta che diamo tutti uniti diamogli una lezione, non facciamo i soliti Pecorari. Firmato Tex
RispondiEliminalupi , pecore, suini e ghiande , mancano i conigli, quei conigli che Walt Disney è stato bravissimo a disegnare con le orecchie basse, continuiamo a criticare, insultare e demonizzare gli episodi sempre dopo che sono avvenuti, mai una volta che un cittadino si prenda la briga di leggersi gli atti e presentarsi in consiglio comunale per fare vedere il suo dissenso.le strisce blu sono un autogol che questa amministrazione ha deciso di farsi sicura che a breve si trasformerà in rete a favore grazie all'indole di sottomissione intrseca nei Fabrianesi, si urla allo scandalo , si inneggia alla rivolta, tra 5 giorni nessuno se ne ricorderà e i cari amministratori cominceranno a gongolare. le strisce blu sono un chiaro disincentivo a recarsi in centro anche solo per i 2 passi serali a favore dei centri commerciali che i parcheggi ce li hanno davanti e sono gratis,ecco forse questa lettura nascosta di tutta questa vicenda , l'ennesimo regalo fatto alla grande distribuzione non meno in crisi dei negozi di vicinato centrali . un ultimo spunto, le strisce blu hanno invaso il centro e le immediate vicinanze, ma dubito che ai residenti ci abbia pensato qualcuno, si farà cassa anche sulle loro teste, ma Walt Disney i sui coniglietti li ha disegnati benissimo.Muratori Davide
RispondiElimina