20 aprile 2017

I frizzi e i lazzi di un centrodestra scoppiato

Il centrodestra fabrianese è nel turbine di un miracolo al contrario: racchiudere nel proprio perimetro tutto il carnevale di queste elezioni comunali. 

Il passo indietro deciso da Urbani ha provocato una rottura degli argini politici nel campo berlusconiano e tutti coloro che negli anni passati erano rimasti quieti e nei ranghi hanno cominciato a muoversi in modo scomposto e caotico: passi falsi, repentini cambi di casacca, marchi politici usati come recipienti di piccole ambizioni, candidature annunciate, poi ritirate, quindi riproposte come l'aglio che risale dopo lunga e difficoltosa digestione.

Il risultato è un'area politica che cinque anni fa giunse al ballottaggio con il centrosinistra ed oggi rappresenta un arcipelago sedotto dai frizzi e dai lazzi più che dalla politica, un agglomerato risucchiato da un'insostenibile leggerezza dell'essere e del fare politica

Il centrodestra aveva un'occasione straordinaria: inserirsi come terza forza in una competizione confinata nello scontro bipolare tra grillini e piddini e rappresentare una valida alternativa per chi non vuole farsi schiacciare da una nuova tenaglia politica.

Il volo irrazionale e scomposto del moscone, che pare ispirare la cinetica di tutti i protagonisti del centrodestra, ha invece trasmesso una sensazione diversa: quella di un'area politica scoppiata, che sceglie a caso - per non dire di peggio -, si pente, si duole e si consuma in duelli rusticani che invece di dislocare l'elettorato lo concentrano ulteriormente sui due poli.

Il centrodestra ha pochissimo tempo per invertire la rotta e cambiare atteggiamento. Vincenzo Scattolini, uomo mite e di buone maniere, deve uscire dall'ombra e mettere ordine e pace in una coalizione in cui non si distingue più tra il disegno e il cazzeggio, tra la polis e i balocchi.

Il candidato Sindaco lo deve alla città e agli elettori del centrodestra. La rappresentanza è una cosa seria per tutti a prescindere, anche quando ci si candida per esserci e non per vincere e a prescindere da chi si decide di sostenere e di votare.
    

18 commenti:

  1. Simonè quando parli del centrodestra non te commenta nessuno. Questi non li votano manco i parenti più stretti! Ahahahahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli certi di avere il voto dei parenti so i grillini, hanno fatto una lista che li incorpora tutti fino all'ottavo grado.

      Elimina
    2. AHAHAHHAHAHAH
      DAIE CHE CE FAMO DUE RISATE !!!!!!

      Elimina
    3. Ridi su sto cazzo

      Elimina
  2. Come tutto ciò che viene pubblicato on line non c'è alcuna relazione tra la quantità di visualizzazioni e il numero dei commenti. E questo vale quando scrivo del centrodestra come quando scrivo degli altri.

    RispondiElimina
  3. come ha giustamente scritto monsieur Jeanpier, il così detto centrodestra sta perdendo , non per merito altrui, un'occasione d'oro per quantomeno arrivare alle semifinali. poi bisognerebbe capire dove comincia il centrodestra, perchè a leggerli bene di centro c'è veramente poco in questa coalizione, un centro rappresentato dalla Meloni è ardua anche solo immaginarlo, come del resto è difficile trovare la sinistra in un partito che di fatto è il vero centrodestra italiano, come il PD, che vede come candidato sindaco un personaggio che frequenta più il mondo clericale del Papa stesso. dell'm5s, che delle sue crisi d'identità sa fare cultura, che si può dire, presentano un sindaco ceh solo virtualmente arisiede a Fabriano,in quanto in concreto risiede a Cerreto d'Esi che svolge e promuove le sue attivita in quel di Genga, quando non fa pubblicità alle attività della consorte e invita i Fabrianesi a recarsi fare acquisti in quel di Cerreto D'Esi, dove Ella Lavora, un candidato sindaco che è più impegnato a smentire suoi coinvolgimenti " diretti" in lavori maldestramente svolti, e che alla faccia di un programma annunciato corto e preciso , ha predisposto un programma di 49 pagine pasticciato e confuso, che a leggerlo fa venire il mad'auto anceh stando seduti sul divano. Alla fine dei conti sarebbe auspicabile un voto coraggioso e di rottura totale farcito con un tocco di follia, ma una cosa è certa ,d a quì all'11 maggio se ne vedranno e sentiranno delle belle e i colpi di scena certamente non mancheranno.M.D.

    RispondiElimina
  4. Da Sivio a Renzi il passo è di lato.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, silenzio assoluto sul cantiere sequestrato a San Silvestro. Oh, ma era tutto apposto.

    RispondiElimina
  6. E D'Innocenzo col casting, tipo Grande Fratello... boh...

    OT: Muratori perchè caspita scrivi "anceh" "ceh" et similia??? Che male ti fa scrivere ANCHE e CHE??? Sei illeggibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I casting li fanno solo i grilletti.

      OT: meglio la scrittura di Muratori, che il belare degli ovini il cui pastore è l'analfabeta Luigi Di Maio

      Elimina
    2. Se pensi che sia un grillino ti stai sbagliando :) E resta l'impressione del casting, del provino stile GF :) Penso sia una fortuna che Di Maio non scriva qui, quello è peggio che illeggibile! Ciò comunque non cambia il mio pensiero sullo stile di Muratori... sai c'è un detto molto famoso: "Chi scrive male, pensa male", quindi occhio a come usate la tastiera, una brutta forma può rovinare il migliore dei contenuti!

      Elimina
  7. Casting? Mai come quello che dovranno fare nel PD per trovare gente che il 30 aprile andrà a votare. Se l'affluenza fabrianese alle primarie sarà come credo deludente, Crocetti, Ducoli e Balducci subiranno la seconda sberla da KO come se non fosse bastato il referendum.

    RispondiElimina
  8. Di scoppiato vedo sicuro il segretario del PD Crocetti in Tafazzi, prima caccia Sagramola e poi lo ricandida alle primarie, tanto per farsi ancora più del male. La realtà supera sempre la fantasia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crocetti si candida per far cambiare rotta a Fabriano. Keep calm!

      Elimina
  9. Macron ha smontato i partiti, quello che Renzi voleva ma non riesce a fare. Arriverà, sempre se arriverà, secondo (cha fai rosichi?). Ma qui siamo più realisti del re e invece di smontare il partito, pezzo per pezzo stanno smontando direttamente Fabriano. Ajò!

    RispondiElimina
  10. Sagramola eletto nell'assemblea nazionale del PD, il nuovo avanza e Fabriano arretra.

    RispondiElimina
  11. MA....... L'AVV. GALLI CHE FINE HA FATTO ? E' SCAPPATO VIA DAL POLLAIO ???? DICONO FUGGITO VIA DA FABRIANO........
    E PENSARE CHE E' STATO MOLTO A CUORE ANCHE AL MITICO SIMONETTI ......

    RispondiElimina
  12. dai simone' pubblica tutto che e' meglio...... se fai censura anche te siamo veramente nella merda

    RispondiElimina

Sarà pubblicato tutto ciò che non contiene parolacce, insulti e affermazioni discriminatore nei confronti di persone