5 febbraio 2013

Suggerimenti per un'intervista corale ai candidati

Tanto per cominciare vi aggiorno sulle interviste ai candidati alle elezioni politiche. Fino ad ora hanno dato la loro disponibilità, in ordine di adesione, Marco Ottaviani dell'Udc, Francesco Casoli del Pdl, Serena Fucksia, Patrizia Terzoni, Gabriele Santarelli e Cristiano Pascucci del Movimento 5 Stelle, Maria Paola Merloni della Lista Civica per Monti e Mario Paglialunga del Centro Democratico. Nessun segnale invece dagli esponenti del PCL, della Lega Nord e della Lista di Magdi Allam. Attendiamo fiduciosi, in nome di un pluralismo a tutto tondo, anche se le attuali adesioni rappresentano il core business del voto politico a Fabriano, con l'eccezione del Pd, primo partito ma senza un candidato locale per cui battersi e fare campagna elettorale. Qualche giorno fa un lettore anonimo ha postato una richiesta e cioè quella di utilizzare lo spazio riservato ai commenti per formulare domande e suggerimenti da utilizzare nelle singole interviste a candidati. Penso possa essere una buona idea e per questo vi chiedo di lasciare commenti che contengano le domande che vi piacerebbe sottoporre ai candidati o che ritenete utili per comprenderne profilo, credibilità e intenzioni. Da questo punto di vista, per riuscire in un'operazione mirata e personalizzata vi pregherei di indicare non solo la domanda  ma anche il candidato a cui dovrebbe essere rivolta. Le formulazioni più interessanti verranno recepite nella singola  intervista, che contemplerà dieci domande per ciascun candidato. Insomma, prove tecniche di lavoro corale.
    

28 commenti:

  1. c'è qualcuno nella lista di Magdi Allam? Dai non scherziamo, restiamo umani

    RispondiElimina
  2. Si c'è Gabriele Satolli, il commercialista

    RispondiElimina
  3. Se sei interessato, il 16 febbraio ti faccio intervistare l'On.le Ivan Rota candidato n.3 Marche della Lista RIVOLUZIONE CIVILE.
    M.C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, grazie.

      Elimina
    2. qui vogliamo le interviste dei candidati di fabriano, rivoluzione civile nelle marche ha un buon 50% di candidati non marchigiani...

      Elimina
  4. Quando c'è da sparare i commenti pullulano!!Quando le pallottole devono diventare punti interrogativi tutti zitti? facle così!!!

    RispondiElimina
  5. domanda: Cosa ne pensa di abbassare l'età pensionabile per poter liberare posti di lavoro per i giovani? Tipo donne 62 uomini 66?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lidea più sensata che si possa fare in questo momento di non-lavoro e di crollo dei consumi. L'abbiamo già proposta noi IDV - RIVOLUZIONE CIVILE.
      L'ho scritta due mesi fa (con anche il decreto attuativo) nel senso che, non basta dire abbassiamo l'età pensionabile, ma è necessario formulare una proposta concreta offrendo i vantaggi per chi sostituisce il pensionato con un giovane e rendendo obbligatorio il sistema altrimenti tutti manderebbero in pensione senza assumere.
      1.000.000 di pensionati contro 1.000.000 di giovani assunzioni con vataggi per i consumi, la produzione, il pil e per l'imprendiore.
      Inoltre è scritto nel programma di RIVOLUZIONE CIVILE.
      Maurizio C.

      Elimina
  6. a chi la faresti?ovviamente le domande anche su fabriano !!

    RispondiElimina
  7. Il problema di Fabriano si risolve a livello politico nazionale con le politiche sullo sviluppo economico e non con la restituzione di 50/100 euro di IMU alla gente comune e 3/4/5/10 mila euro di rimborso IN CONTANTI sulle ville prime case.
    Per la 100ma volta: non la risolve nessuno: ne il Sindaco, ne il Presidente della Regione (c.d.Governatore), ne Casoli quantomeno Maria Paola Merloni peggio ancora un esercito di senatori e deputati marchigiani: 1 - 10 - 100 locandine non risolvono niente solo a vendere giornali ma la minestra è sempre la stessa.
    Maurizio C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quello che vorrei sapere io è,nella pratica,cosa può fare un parlamentare per il territorio nel quale viene eletto. Specie a Casoli che essendo eventualmente eletto senatore è in qualche modo rappresentante più diretto del territorio...
      ma immaginavo che la risposta fosse antani

      Elimina
  8. Domande:

    A chi ha cambiato casacca (Paglialunga-Ottaviani): come giustificano il passaggio da un partito (nel caso di Paglialunga) o da una lista civica (caso Ottaviani) all'altro?
    Quali sono stati i motivi di questo cambiamento?
    Come si riperquote tutto ciò sul paino politico fabrianese?
    Cosa intendono fare per Fabriano se venissero eletti in parlamento?
    @ Paglialunga: che fine hanno fatto le bici elettriche visto che non sono rimaste nemmeno le strisce blu in terra?

    RispondiElimina
  9. A paglialunga bisogna chiedergli il rimborso per quello scempio. Se sono onesti ti rispondono " per comodità " ma invece ti risponderanno " come se fosse antani per due con la prematura super Cazzola con lo smantellamento a destra "

    RispondiElimina
  10. Io Maria Paola gli chiederei MA CHI TE LA FATTO FARE? Idem per Casoli trattasi di Miliardari

    RispondiElimina
  11. A tutti vorrei chiedere: Tre cose pratiche di cui vi occuperete subito per rilanciare Fabriano?
    A ottaviani, e Maria Paola Merloni: Quali sono i politici di riferimento locale con i quali intendete fare squadra?
    Ai candidati M5S: Riuscirete a non farvi corrompere dalle mollezze avvolgenti (e anche dai soldi) della Casta?

    RispondiElimina
  12. Simonetti ma quelli del PCL dove li ha contattati?

    Farà interviste video con domande a sorpresa?

    RispondiElimina
  13. Doamnde a sorpresa assolutamente si. Video non lo so ancora. Io non ho contattato nessuno: ho fatto una proposta su questo blog. Alcuni hanno dato l'ok su questa pagina altri in privato. Dal Pcl, dalla lega e dalla Lista Allam non ho avuto alcun cenno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me dovrebbe contattarli magari non leggono il suo blog, sono in molti i candidati di fabriano per il pcl.
      Anche quelli della lega forse qualcuno ne consoce...

      Elimina
  14. Maurizio Diociaiuti05 febbraio, 2013

    Domande:
    Perché ad oggi non avete ancora fatto un dibattito aperto alla cittadinanza di Fabriano presentando i Vostri impegni per il nostro territorio?
    Perchè dobbiamo votare per Voi? Che cosa ci offrite di diverso?
    Siete disposti a prendere delle posizioni in contrasto con gli interessi di partito?
    Siete disposti ad assumere, ed a portare avanti, iniziative personali per il nostro territorio?
    Siete disposti ad andare contro la "Ragion di Stato" del Vostro partito per curare gli interessi ed i diritti della comunità?
    Perchè rifiutate di parlare della soppressione della Sezione Distaccata del Tribunale?
    Perché rifiutate di parlare della soppressione dell'ufficio del Giudice di Pace?
    Perché rifiutate di parlare della soppressione della Caserma dei Carabinieri ed il suo declassamento a Tenenza?

    Queste sono le domande che io farei a loro.

    Ma sò già quali saranno le risposte.

    Grazie Giampietro per avermi dato la possibilità di farle, comunque.

    Maurizio Diociaiuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio Diociaiuti05 febbraio, 2013

      Ah scusa Gian Pietro (chiedo anche venia per aver storpiato il tuo nome prima) mi è venuta in mente un'altra domanda:
      Siete disposti a rinunciare al Vostro Stipendio (compresi gettoni di presenza nelle varie commissioni e benefits vari) per donarli a chi ne ha bisogno?

      Grazie ancora per la possibilità.

      Maurizio Diociaiuti

      Elimina
    2. Daje avvocato, gli operai perdono i posti di lavoro e a ti ti crea peroblemi prendere la macchinina ed arrivare in ancona, per di più con le parcelle che staccate....

      Elimina
    3. Maurizio Diociaiuti06 febbraio, 2013

      E lo sapevo che si cadeva nel solito luogo comune!
      Vedi io non ho problemi nel dover prendere la macchinina per andare ad Ancona, perché tanto la ricarico sul cliente. Così come TUTTI gli altri costi per chi si vuole difendere da un'ingiustizia o cerca giustizia (ad esempio l'operaio che perde il posto di lavoro e deve recuperare gli stipendi ed il TFR) ricadono sul Cliente. Secondo te, se io devo fare causa all'assicurazione per un incidente stradale o devo fare un'usucapione quanto costa l'Avvocato? Ti rispondo io! Se la causa la devi fare su Fabriano puoi ancora versare un acconto di 1000,00 - 700,00 Euro, se la devi fare su Ancona ne versi 1.500,00 - 1.000,00. E quali vantaggi ne trae il Cliente? Che di sicuro paga il doppio ed il giudizio dura il doppio! Sei testimone di una causa? Vai a Tue spese ad Ancona a testimoniare; non ti presenti? Carabinieri per accompagnamento coattivo ed ammenda da un minimo di 100,00 a 1.000,00 Euro. Devi fare opposizione ad una multa? La devi presentare ad Ancona e quanto ti costa andarci, allora decidi di non presentarla e la paghi, anche se è ingiusta? Devi fare una rinuncia all'eredità? Vai ad Ancona. Devi presentare una domanda di Amministrazione di Sostegno per una persona che nessuno vuole più accudire? Vai ad Ancona. 150 Km circa tra andata e ritorno, il tempo che impieghi, i costi del parcheggio, l'orario di partenza se vai con il treno e la dipendenza dagli orari per il rientro. E' la comunità ed il territorio che subiscono il danno, i disagi ed i costi, non gli Avvocati e questo le persone non lo capiscono perché ragionano come Te. Peccato! Comunque le mie domande restano e mi piacerebbe avere una risposta dai nostri candidati, e, per cortesia, se proprio vuoi riprendermi e rispondermi per quello che scrivo fallo su basi più concrete e serie, perché se non conosci i fatti è meglio lasciar perdere i luoghi comuni. Ciao Ciao. Maurizio Diociaiuti

      Elimina
    4. E quanto devo pagare di tasse io perché a te non va di andare in Ancona ??? Questi tribunaletti sono ridicoli

      Elimina
    5. Maurizio Diociaiuti12 febbraio, 2013

      Ed ancora una volta si cade nel luogo comune e nella non conoscenza della realtà dei fatti.
      Caro Anonimo, guarda che Tu le tasse per questi "tribunaletti ridicoli" le paghi già!
      E la loro soppressione non porterà di sicuro ad una diminuzione del carico fiscale, bensì solo ad un aumento delle Tue uscite economiche personali.
      Lo vuoi capire che pagherai di tasca Tua, e di più, per avere giustizia?
      Se poi non la vuoi è un altro discorso, ma ricorda che se ti fai giustizia da solo e ti beccano, dopo sempre da un Avvocato devi andare ed in più ad Ancona!
      Da ultimo, rileggendo quello che avevo scritto non mi sembra di aver detto che non mi va di andare ad Ancona, è che in un periodo di grave crisi come questo, non mi va di gravare di più nelle tasche dei Clienti e questo credo di poterlo dire anche a nome dei miei Colleghi.
      Adesso, invece di rispondere a me, poni delle domande ai nostri Candidati.
      Ciao Ciao.
      Maurizio Diociaiuti

      Elimina
  15. alla signora Maria Paola Merloni: cosa farebbe nel qual caso non venisse eletta in Parlamento? manterebbe un impegno politico attivo? come? in che modo? c'è una possibilità - sempre nel caso non venga eletta - che smetta di fare politica attiva? nel qual caso cosa farebbe nella vita, di alternativo alla parlamentare?

    RispondiElimina
  16. Maria Paola: come intende arricchire Fabriano lasciando a milano solo una pura rappresentanza della Indesit invece che il Core Bussiness ? E sopratutto come pensa di arricchire il territorio se il suo AD non lo ama ? Casoli: visti i profitti al ribasso di Elica non potrebbe investire in new tecnology ? aprendo una startup ? non era lei quello che diceva che bisogna innovare ? a tutti e due insieme chiederei poi se sarà possibile una rottamazione per gli eldo. A tutti gli saltri non ho domande dato che molti non saranno eletti e i grillini parlano per frasi fatte e ascoltano solo quello che il padre padrone grillo comanda
    cs

    RispondiElimina
  17. I vorrei sapere cosa pensa ogni candidato degli altri, qualità e difetti e chi voterebbe se stesso escluso.

    RispondiElimina

Sarà pubblicato tutto ciò che non contiene parolacce, insulti e affermazioni discriminatore nei confronti di persone