21 aprile 2012

Io, gli altri e il 5 Stelle

Ieri mattina brusco scambio di messaggi con uno dei candidati a Sindaco. Ci siamo rinfacciati alcune cose e chiariti su equivoci pregressi. Insomma, tutto bene madama Dorè! Mi ha fatto pensare soltanto un passaggio del primo sms ricevuto da lui: "Dai, adesso vai con Grillo, così ridiamo". Mi ha fatto pensare perché - conoscendo la miseria umana, morale e intellettuale della classe politica fabrianese - ci ho rivisto il solito, oliatissimo meccanismo del discredito personale e, con ogni probabilità, il segno di un pettegolezzo politico che sta prendendo corpo in città circa le mie intenzioni attuali e future. Colgo quindi l'occasione per stappare le orecchie a qualcuno e mettere i necessari puntini sulle i.
1. Sono iscritto alla Lega Nord dal 2008 e dal 2009 sono socio militante del movimento.
2. Il mio punto di riferimento politico non è Beppe Grillo ma Roberto Maroni e spero che con la sua guida la Lega Nord possa uscire dal pantano in cui è caduta.
3. Tutto quel che dico lo dico da uomo libero e da leghista convinto

Detto questo veniamo al Movimento 5 Stelle.
Diversamente da altri spero che il Movimento 5 Stelle abbia successo e metta radici perché coinvolge e aggrega persone che possono dare molto alla città e alla politica.
Diversamente da altri non mi aggrappo a un divieto di accesso o di sosta per sputtanare un movimento da cui si dovrebbe dissentire politicamente e non stupidamente.
Diversamente da altri non diffamo Joselito Arcioni che ho avuto modo di conoscere e apprezzare come persona mite e rispettosa.
Diversamente da altri non temo il furore messianico di Sergio Romagnoli con cui mi confronto da tempo e senza reciproche finzioni.
Diversamente da altri penso che l’antipolitica sia un’azione di legittima difesa contro la cattiva politica e non me la sono mai presa col termometro quando avevo la febbre.
Diversamente da altri ho i coglioni pieni di mediatori, calmieratori e insabbiatori. Preferisco mille volte la santa ingenuità di chi vuole partecipare, discutere e contare.
Diversamente da altri non spero che il 5 Stelle faccia passi falsi. Anzi spero che dopo l’ebbrezza elettorale siano capaci di resistere alla stanchezza e al rompete le righe.
Diversamente da altri mi prendo la libertà di rompergli i coglioni se faranno cose che non mi piacciono e di plaudirli se sapranno rappresentare bene gli interessi dei cittadini
Diversamente da altri mi rallegro quando l’offerta politica si amplia e mi dispiace se si impoverisce.
Diversamente da altri preferisco chi liberamente si aggrega e dà calore alla politica piuttosto che chi costringe le persone ad aggregarsi usando come un’ascia il ricatto del lavoro.

E adesso cari politici col cazzo moscio dite, fate e brigate pure. Anche alle mie spalle. Tanto un vaffanculo, come ben sapete, non l’ho mai negato a nessuno
    

0 commenti:

Posta un commento

Sarà pubblicato tutto ciò che non contiene parolacce, insulti e affermazioni discriminatore nei confronti di persone