27 settembre 2012

Le vollette tocca pagalle

Dal Consiglio Comunale ho ricevuto in tempo reale un sms. Con un giudizio fulminante su Tini che, proprio in quel momento, stava indottrinando consiglieri, pubblico e assessori. Nell'sms c'era scritta una frase secca: Quintino Sella. Non ho potuto fare a meno di scompisciarmi dal ridere perchè era troppo stridente lo scarto tra la faccia bonacciona di Tini, il suo eloquio abborracciato e l'immagine austera, solenne e minacciosa del Padre della Patria e leader della Destra Storica innamorato del rigore e dei conti in ordine. Nei momenti di difficoltà credo che arraparsi coi numeri e spacciarsi per uno che ne capisce assai, non sia sufficiente a tenere in piedi la baracca se la volontà non è aiutata pure dal fisico e dalla fisiognomica. Elementi in cui Tini oggettivamente difetta come un qualsiasi Angelino in Sella. Ma devo dire che nel pomeriggio ho ascoltato con attenzione il suo intervento a difesa dell'aumento dell'IMU. Almeno fin quando non ha pronunciato una frase killer, in pieno slang faVrianese, a proposito del costo delle sedi comunali: "le vollette tocca pagalle". Prima di questo scivolone non abbiamo ascoltato altro che una debole difesa dell'operazione IMU, basata sulla solita comparazione furbetta su quel che fanno gli altri comuni. Con il fantastico riferimento ad Ancona che porta l'IMU al massimo senza aver avuto la neve, ma omettendo che il capoluogo ha conosciuto, in questi anni, un'amministrazione che ha fatto più buchi e danni delle cavallette. Ma il massimo è stato quando Urbani ha reclamato la presenza del Sindaco in aula, affinchè l'amministrazione fosse rappresentata al massimo livello durante una discussione tesa e importante come quella sull'IMU e Pinuzzo Pariano si è trovato a dichiarare che Sagramola si era dovuto assentare per partecipare a un funerale. Mistero sul defunto. Chi si tratti di decesso politico? E di chi, nel caso? Ma forse è tutto molto più semplice e il concittadino Onofrio del Grillo avrebbe probabilmente dichiarato ad alta voce che non è successo niente:  è solo morta la politica. E poi pure la giustizia e il buonsenso. E allora differenziamola questa massa di materia ormai inerte. Ma portiamola direttamente a Monsano. Il camioncino lo guida di sicuro Giancarlone, mentre Alianello e Paglialunga si beccano tra loro ramazzando tra i sacchetti intonsi che hanno nascosto in casa solo per fare un dispetto a Ottaviani. Tiè!
    

18 commenti:

  1. Tini paragonato a Quintino Sella è un complimento, anche se sfottente, che l'assessore non merita

    RispondiElimina
  2. a parte che non c'è nessun mistero sul defunto, cmq l'appunto è di cattivissimo gusto....sei tu che ti arrapi perso nella caccia alla notizia notizina notizietta cattiva e sempre illuminante o strepitosa.... PS: ....con la bava in bocca...



















    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei uscito dalla bara come Lazzaro? Permalosone!!! E leccaculo per giunta

      Elimina
  3. Aiuto! ci stanno scorticando!

    RispondiElimina
  4. ma vafff............... tutti ci sono problemi seri in questa città

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione questo blog sta scadendo!

      Elimina
    2. Non sono d'accordo con voi. L'autore del blog potrà avere mille difetti politici - e ne ha di certo - ma la qualità degli scritti e degli argomenti è sempre alta. E credo che il post che stiamo commentando sia pieno di un'amarezza che qualsiasi cittadino può condividere

      Elimina
    3. Che il vaffa ti ritorni doppio, fino a prova contraria esiste ancora una libertà di espressione e lo può essere tra il serio e il semiserio. Tra lo scanzonato e il provocatorio. Il vero problema è che di fronte ai problemi seri non corrisponde ugual serietà e vi rosica chi mette in dubbio pur non avendo responsabilità istituzionale. Intollerante maleducato.

      Elimina
    4. Vorrei lasciare a libertà di mandarmi a quel paese approfittando del'anonimato. Vorei lasciare la libertà di scrivere che il mio blog fa schifo. Qualunque cosa io legga di negativo non fa alro che rafforzare il mio approccio e il punto di vista che propongo. E' ora che questa città tiri fuori un altro centinaio di blog di liberi cittadini che dicono la loro senza farsi intimidire dal potente di turno e dai suoi zelanti e anonimi accoliti. Buona giornata a tutti

      Elimina
    5. Grande risposta Giampietro !!! Questi stanno avendo un travaso di bile che la metà basta !!!

      Elimina
  5. Sull'immondizia ho il dente avvelenato: centro storico, niente terrazzo e tantomeno giardino. Con questo sistema sono costretta a tenere l'immondizia puzzolente in casa per 1 settimana. Non puzza solo l'organico cari miei, puzzano anche la carta del pesce, o le vaschette in poliestere della carne. e 'sta roba se ne va 1 volta a settimana. Delle isole dove buttare 'ste cose no? Troppo avanzata l'idea? Ma non mi voglio arrabbiare. Voglio invece ridere........ ma avete sentito che italiano sfoggiano i nostri consiglieri/assessori? Mamma mia, che vergogna, che vergogna e che sfondoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli di prima dicevano che la presenza delle isole scoraggiava la differenziata, che invece andava fatta e stava andando bene. Poi è arrivata la multa della UE.......


      Elimina
  6. ripeto. Ci stanno scorticando!

    RispondiElimina
  7. Certo i morti dovrebbero essere lasciati in pace....almeno loro....sulla qualità
    Del blog, che dire....sempre meglio che lavorare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualità del blog ottima. Senz'altro superiore alle discussioni della Giunta.

      Elimina
  8. La qualità del blog è un giudizio soggettivo e come tale fa parte del gioco. Nel bene e nel male. Chi non accetta critiche non deve neanche proporsi come osservatore pubblico. Se lo fa deve prendersi critiche, dileggi e vaffa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAAAAAAAAAAAHHHHHH voglio le royalty!!!!!Quintino Sella,sono contento che hai riso dato che ultimamente sei sempre malaticcio.ciao,M.

      Elimina
    2. HO riconosciuto che la proprietà del riferimento a Quintino Sella non era mia!!!! Ma mi sa che ti conviene che non rivelo la fonte!!!

      Elimina

Sarà pubblicato tutto ciò che non contiene parolacce, insulti e affermazioni discriminatore nei confronti di persone