22 giugno 2012

Il Video decesso di Fabriano: 5 minuti di dolore


Questo è un servizio su Fabriano apparso su La 7, nel programma L’Aria che Tira. Sono cinque minuti di desolazione, con testimonianze sulla realtà economica locale che sembrano arrivare da qualche cittadina meridionale, abbandonata da Dio e dagli uomini, invece che da una realtà del Centro Italia diventata povera di colpo e senza averne piena consapevolezza. Si ha la sensazione che vivendo qui abbiamo smarrito, tutti quanti, la capacità di percepire l’abisso in cui siamo precipitati. Poi c’è pure qualche passaggio patetico che chi conosce la vera storia di Fabriano sa decifrare senza commozione e qualche ottimismo che rende ancor più agghiacciante il quadro d’insieme. Resta il fatto che la verità di Fabriano è condensata in pochi passaggi del servizio. E si riparte da qui. Guardate e meditate cliccando sul link sotto. Senza fazzoletti di carta possibilmente.

    

9 commenti:

  1. Più che città meridionale (le città meridionali hanno molta più dignità del cesso che è Favriano) sembra (è) la città mediovale durante la pestilenza. Tutti a farsi i cazzi propri ed a cercare di evitare il contagio.

    RispondiElimina
  2. Fabriano non sarebbe di per se una città malvagia, sono i suoi cittadini sborroni e presuntuosi unti dal denaro accumulato in decenni di benessere che la rendono odiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la fauna che rende brutti i posti, più delle volte....

      Elimina
    2. Qui non c'è il tasto "mi piace"?!!
      Belfagor

      Elimina
    3. Per la maggior parte ignoranti e trinariciuti pasciuti dalla DC che ancora domina incontrastata.

      Elimina
  3. Da gatto quale sono condivido i vostri giudizi. Salviamo i muri ma pollice verso al popolo favrianese

    RispondiElimina
  4. Leggendo i commenti vedo che a Fabriano ognuno si fa i cazzi suoi. Non mi risulta, anzi.
    Girando l'Italia ho visto di peggio, molto di peggio e poi nel meridione hanno anche le ossa al naso. Mamma mia noi siamo meglio certo non come i settentrionali però dai ormai facciamo la doccia quasi tutti i giorni.

    RispondiElimina
  5. guarda Toni che io sono fabrianese non settentrionale

    RispondiElimina

Sarà pubblicato tutto ciò che non contiene parolacce, insulti e affermazioni discriminatore nei confronti di persone