24 novembre 2013

La pagella della settimana

 
Diego Mingarelli voto 8
Di fronte alla platea grisagliata e istituzionale del cinquantenario della Fondazione Merloni il Presidente provinciale delle piccole imprese di Confindustria è l’unico a uscire dal politicamente corretto, criticando Stato e istituzioni per i quotidiani ostacoli che frappongono alla libertà d’impresa. Giudizio critico: liberatorio!

Fabrizio Bassotti voto 7
Tenendo la Fiom a distanza di sicurezza dall'inciucio lascia il cerino in mano a Fim e Uilm, costringendole a una fantastica giravolta in pochissime ore. Ma tenersi fuori senza proposte alternative è comunque sindacalismo dimezzato. Anche perchè nessuno si salva da solo. Giudizio critico: Rimandato! 

Patrizia Rossi voto 6
Continua nella pratica orientale del silenzio spinto con una brillante prestazione personale che ormai si protrae, ininterrotta, da circa un anno e mezzo. Nel frattempo cultura, scuola e istruzione muoiono tra dimenticanza e inerzia. Straordinaria performance per la città dell’Unesco. Giudizio critico: Ohm! 

Francesco Merloni voto 5
Presiede alle celebrazioni dei 50 anni della Fondazione Merloni in una città blindata dalle forze nell’ordine e senza l’antico consenso degli anni d’oro quando le promenade familiari era accolte da grida di stupere e lancio di petali di rosa. Panta rei, tutto scorre. Anche a Fabriano. Giudizio critico: anacronistico! 

Giancarlo Sagramola voto 4
Dopo aver beatificato in più di una circostanza l’accordo di programma, il primo cittadino si ricrede e ne riconosce limiti, falle e inefficienze burocratiche senza, ovviamente, fare ammenda delle proprie posizioni del passato. Ben venga l’autocritica anche se ogni tanto sarebbe bene che provasse il brivido di avere ragione in anticipo. Giudizio critico: ritardatario! 

Giovanni Balducci voto 3
Sbarca a Washington come ambasciatore oltreoceano del nostro territorio e già per la cosa in sè ci sarebbe da tremare. Attendiamo con ansia l'annuncio urbi et orbi alla cittadinanza fabrianese dell’improvviso sopraggiungere in città di 25.000 turisti a stelle strisce. Cifra forfettaria valida sempre e per tutte le stagioni Giudizio critico: yankee!
    

8 commenti:

  1. CASTA FAVRIANESE

    BOCCIATA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti fanno parte della casta fabrianese, ci sono nomi nuovi nella lista che vanno incoraggiati e non messi nel mucchio.

      Elimina
  2. Vorrei sapere i costi ricavi di questa operazione USA del duo BALDUCCI-PELLEGRINI, spero che l'amico Sindaco ce lo faccia sapere!!!
    Cosa ne pensi GPS???
    Giorgio Fraticelli

    RispondiElimina
  3. e Milani? Simonaiss ti sei dimenticato del mitico Milani, una svista? Non mimetti l'uomo della settimana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milani lo abbiamo nominato quasi ogni giorno....troppa grazia

      Elimina
  4. Balducci ok anche se visto il suo stile sempre ricercato lo avri preferito in foto con giacca e cravatta in evidenza, Pellegrini in questo viaggio intercontinentale che funzione aveva? Che era la dama di compagnia?

    RispondiElimina
  5. Pellegrini dovrebbe averci partecipato quale Direttore del Museo della Carta e della Filigrana.

    RispondiElimina

Sarà pubblicato tutto ciò che non contiene parolacce, insulti e affermazioni discriminatore nei confronti di persone