3 novembre 2013

Tutto il Congresso Pd minuto per minuto


 

O 7.50 Mi sto acchittando per il Congresso del Pd fabrianese. Oggi si gioca in trasferta: tra gli spalti si tollerano poco Bicarbonati e insorgenti acidità.

Ore 8.15 Nubi basse e mobili. In basso aliti di vento. Ma non è la brezza del cambiamento quella che spira stamattina attorno al primo partito cittadino.

Ore 8.16 Ho deciso per il casual. Ma lo accompagno con Philosykos al fico, roba d'alto bordo. Al fico non ai Fiori.

Ore 8.22 Fra poco in edicola e forse compro la Settimana Enigmistica. Rubrica "Trova le differenze". Ci vuole occhio a capire quelle tra Monacelli e Crocetti. Forse l'anagrafe?

Ore 8.42 Pare che dopo la delusione del credito cooperativo Mingarelli si sia messo di tigna a scavare e arare per la Monacelli: da Peppe Banga a Peppe Vanga!

Ore 8.52 Intanto faccio colazione da Lot. Per sicurezza. Non ho ancora capito se il nuovo corso renziano preveda il coffee break...

Ore 9.10 Prima perlustrazione in auto al Museo della Carta. Mingarelli in completo marrone Forse gli serve a mimetizzarsi meglio nel sottobosco congressuale.

Ore 9.15. E' arrivato l'onorevole Lodolini e anche senza volerlo e' facile accorgersene.

Ore 9.25 Il giovane Crocetti in blu liberal e orecchino. Monacelli fresca di coiffeur. Prime differenze insorgenti

Ore 9.40 Solo 18 presenti. Ne mancano 4 per fare una partitella. Sagramola forse dorme o e' messa. In compenso troneggia l'anestesista Pellegrini. Sopore garantito.

Ore 9.45 E'arrivato anche Luciano Stopponi. Si mormora che possa prendere la parola. Paglialunga ignaro forse ancora riposa...

Ore 10.02 Arriva il Sindaco Emerito Sorci da porta d'ingresso laterale. E te pareva!

Ore 10.13 Arrivano i militanti. Il nuovo che avanza. Appuntamento alla bocciofila per partita a tre sette e mezzetta.

Ore 10.24 Parlano le due candidate alla segreteria provinciale del Pd. Temo che possano concludere il loro intervento con la ricetta della crostata

Ore 10.30 Si presenta il candidato Michele Crocetti. Il padre capogruppo gongola.

Ore 10.34 Crocetti dice di non voler parlare della crisi per non tediare la platea. Ma chiede di sostenere Sagramola.  Renzismo sottolio.

Ore 10.44 Tocca a Monacelli. Voce rotta dall'emozione e stress apertamente dichiarato. Ma la socialdemocrazia dov'e'?

Ore 10.53 Monacelli parla di Fabriano: non fa cenno a Indesit e Ardo ma rivendica la centralita' della sanita'. Vince ai punti ma non convince.

Ore 10.55 Arriva il messaggio di Sagramola: non partecipera' ai lavori in quanto impegnato con le celebrazioni della Vittoria. Quella degli altri

Ore ,11.03 Porta il saluto il segretario provinciale dei giovani democratici. Non si nota per i contenuti ma per i capelli. Parrucchiere da processare per direttissima.

Ore 11.11 Parla Cennini. Questo partito ha oggettivi problemi al cuoio capelluto

Ore 11.14 Arriva Sagramola. Tutti girati dall'altra parte.

Ore 11.20 Dietro il tavolo della presidenza incombe una Crocefissione di Antonio da Fabriano. Ho detto tutto

Ore 11.22 Silenzio parla il Sindaco. Parla di morti e sacrifici. Allegria!

Ore 11.23 ffijo mio a discorre non e' fatica, fatica' e' fatica a dillo. Citazione colta del Sindaco. Aridatece Baffone

Ore 11.29 La buca mia e' piu' larga della tua. Sagramola sta saccheggiando il cassetto delle saggezze della nonna

Ore 11.33 Sagramola parla dei suoi pochi capelli. Ripeto questo partito ha piu' bisogno di Cesare Ragazzi che di un segretario.

Ore 11.35 Chiude Sagramola. Ite missa est

Ore 11.40 Interviene Crocetti Senior: figlio ecco tuo padre; padre ecco tuo figlio

Ore 11.50 Brillante intervento di Andrea Ugolini: partito alla frutta per voti e per iscritti e outing oer Crocetti. Attesa per il Sindaco Emerito Sorci

Ore 12.13 Platea in dissoluzione. Il riformismo soccombe alle ragioni del pranzo. Piu' che l'onor pote' il digiuno

Ore 12.30 Momento clou: tocca a Sorci. Che inizia il suo intervento con "compagni" e appoggia la Monacelli. Lezione sulla storia dei comunisti e dei democristiani e sulla Graziella abbandonata per un anno. Il resto e'noia.

Ore 12.32 Stasera sapremo chi vince e chi perde. E come direbbe Bergoglio: cari fratelli e sorelle, buon pranzo".
    

75 commenti:

  1. Facile anche accorgersi dell'assenza di Lodolini dai problemi caldi di Fabriano.

    RispondiElimina
  2. che quanno è arivaooo c'è staooo no spostamento d'aria?

    RispondiElimina
  3. bonanotte allora, l'inutile congresso di un paesotto inutile fatto per pochi intimi fra pochi intimi parlando di intimità e dopo anche nell'intimo a pranzo do annate a abbuffavve?

    RispondiElimina
  4. costruiamo insieme il futuro di Fabriano............meno tasse........più occupazione.........più assistenza.......più integrazione.............più turismo........più innovazione...........più commercio...................il menù post reunion che prevede? per me andate tutti da Ivo......oppure al circolo pippico.. prevedo tagliatelle ai funghi e lasagne, poi arrosto misto patate al forno e insalata mista vino de mecella amari digestivi e borghetti e na bella pennica a panza piena per tutti

    RispondiElimina
  5. "E'arrivato anche Luciano Stopponi. Si mormora che possa prendere la parola."è significativo comprendere come un semplice uomo può da solo far tremare un convegno PD!!!!

    RispondiElimina
  6. Caso ha voluto, ma oggi vado al pasello natio, seguiro' la telecronaca di gps...b. domenica.....spero nel nuovo...alcuni pensieri li condividevo....l'altra, la supplente e' troppo retro'''''''''' f.to giorgio fraticelli

    RispondiElimina
  7. Il progetto OCP (Open City Platform), sostenuto dalla Regione Marche con le Regioni Toscana ed Emilia Romagna per il cloud dei bandi Miur, è stato approvato e finanziato dal Ministero con 19.430.000 euro. Simonetti dicci che ne pesano i dirigenti del PD dell'OCP? Quanti sono i presenti? Il sindaco è arrivato? E gli industriali del PD ci sono? C'è fermento di cosa si discute?

    RispondiElimina
  8. Ma è vera questa notizia?

    Pd,Cuperlo: fermare subito tesseramento
    Gianni Cuperlo, uno dei candidati alla
    segreteria del Pd, a “Otto e mezzo”, ha
    rivolto un appello agli altri candidati
    (Renzi, Civati e Pittella) e al segre-
    tario Epifani affinchè venga fermato
    il tesseramento “entro pochi giorni”.
    Cuperlo è preoccupato per il fenomeno
    delle “tessere gonfiate” nei congressi
    locali. “Intervenga la Commissione di
    garanzia per fermare una pericolosa de-
    generazione”, ha detto.”

    RispondiElimina
  9. La notizia è priva di fondamento, i tesseramenti PD sono alla luce del sole consultabili e verificabili non ci sono ombre ne dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole coraggio ad affermare una cosa del genere.

      Elimina
    2. no, ci vuole la tessera del PD!!!
      ____________
      G.R.

      Elimina
  10. come mai per la corsa alla guida del PD non e' stata coinvolta l'unica persona che gode della fiducia di tanti cittadini ? grande Pino Pariano

    RispondiElimina
  11. PINO PARIANOOOOOOOOOOOOOOOOOO?????????? ma è di Fabriano? non mi sembra. che sia di Fabriano. Concorrono solo gli autoctoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa il presidente del consiglio e prende lo stipendio mica e' scemo

      Elimina
    2. E' l'unico della maggioranza che si guadagna i 470,00 euro mensili. Oltre a Pariano, nella maggioranza, chi ha proposto qualche idea per la citta' ?

      Elimina
    3. Concordo, FORZA PINO !

      Elimina
  12. Non è giusto possono concorrere tutti, non si deve guardare se una persona ha sangue fabriensis o meno bisogna guardare alle capacità e Pino Pariano è valido!

    RispondiElimina
  13. Su JP e Indesit quale sono le posizioni? E per i disoccupati? Cosa propone il nuovo PD?

    RispondiElimina
  14. Una beata minchia......come dice Cetto Laqualunque.

    RispondiElimina
  15. dove vanno a magnà chiedi un pò Simonetti ? e che menù avranno?

    RispondiElimina
  16. Ho partecipato all'assemblea cittadina del PD con l'intento di portare i saluti dei Repubblicani e di esternare delle riflessioni sulla partecipazione politica al dibattito e in relazione alla crisi economica e occupazionale del territorio. Ma evidentemente il panico percepibile "a pelle" dovuta alla mia inaspettata presenza,imprevista e prevedibile, ha costretto il presidente dell'assemblea Mingarelli a ridurre solo ed esclusivamente a un semplice e contenuto saluto il mio intervento.Sono solo riuscito ad evedenziare la sacralità del luogo, Casema Spacca rifugio e ghetto dei poveri fabrianesi subito dopo il conflitto mondiale;poveri non solo economicamente, ma sopratutto poveri di diritti e di dignità.Ho augurato ai congressisti di dire finalmente qualcosa di "sinistra" nella speranza che la nuova dirigenza del partito sia più aperta al confronto e alla dialettica politic,a con tutte le forze anche quelle "mortificate e umiliate" ,come la nota vicenda legale,che mi ha visto giuridicamente vincente, ha dimostrato.Stopponi Luciano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Il disagio della platea di tagliava col coltello

      Elimina
  17. un congresso davvero utile sopratutto per le sagge parole del Sagramola e per le parole del candidate Crocetti, forti sembra di stare a 20 anni fa solo che adesso non c'è lavoro, con queste belle prospettive accogliamo con un caloroso applauso i grembiulini Letta e Prodi e tu che ne pensi ex leghista ex comunista ora politologo Simonetti?

    RispondiElimina
  18. Io non faccio il politologo perché non sono così competente. Sono ex comunista non pentito ed ex leghista appena pentito. Non essendo mai stato democristiano l'arrivo di letta e prodi non mi range

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè politologo lo sei e alla grande i tuoi commenti sulla politica della valle fabrianese sono seguiti ed apprezzati

      Elimina
    2. Ti ringrazio ma penso sia un'etichetta troppo generosa

      Elimina
  19. Ma riprendono dopo pranzo o fanno la pennica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riprendono....attendiamo il risultato finale

      Elimina
  20. ma perchè se siete tanto angustiati dai problemi di Fabriano e del PD non andate al congresso invece di stare in poltrona a dire minchiate. La stagione del "sono tutti uguali" è finita con Grillo il grullo. Andate, rompete i coglioni nelle sedi dei partiti. Nel Pd ad esempio sono tesserate solo 200 persone, iscrivetevi voi ed i vostri amici e se avrete la maggioranza potrete dettare voi la linea. In poltrona si sta comodi e con il culo al caldo, le scelte però le prendono altri, in 3 o 4 quando va bene, per tutti anche per voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche al congresso stanno in poltrona sai, c'è chi piace e a chi non piace più, ti sei mai posto il problema?

      Elimina
    2. Io oggi ho il culo nella poltrona ma domani sarò al lavoro, finchè mi durerà; sicuramente molti di quelli che sono al congresso, invece avranno il culo sulla poltrona anche domani. La domenica mi piace rilassarmi e farmi due risate con un film comico.. oppure col congresso del PD raccontato dal Miura. Ci sono problemi? Non penso proprio.

      Elimina
  21. Tesi debole... l'ingresso di massa nei partiti ad oggi legittima solo l'apparato. Basta che spacca dica "a" e mette a tacere un centinaio di iscritti senza potere...

    RispondiElimina
  22. Comunque tra i due vince Crocettolaqualunque, già il fatto di non parlare della situazione di Fabriano la dice lunga il giovane è un'altro dell'apparato IMMOBILEMUMMIA classico Letta-Renzi-Prodi stessa minestra fuori dal cerchio siamo vittime dentro il cerchio viviamo, le cose non cambiano con un congresso ci vuole altro.

    RispondiElimina
  23. CONGRESSO PD
    STANCO ED INUTILE RITUALE
    DELLA PENOSA CASTA LOCALE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo almeno la casta locale non crede nelle sirene !

      Elimina
  24. Notizia freschissima. Vince Crocettolaqualunque. Cu, cu, cu, cu, Mingarelli non c'e piu'. PEPPE SOTTERRATO DEFINITIVAMENTE

    RispondiElimina
  25. Monacelli, tranquilla, tra 4 anni ci solo le nuove elezioni. Ritenta, sarai piu' fortunata. Cambia sponsor, Peppe Mingarelli non funziona piu'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto Mingarelli incomincia a portare sfiga poi vestito di marrone è come Totò con gli occhiali scuri.

      Elimina
    2. Concordo in pieno. PEPPE RITIRATI, naturalmente insieme all'eterna perdente Monacelli

      Elimina
  26. è legittimo ipotizzare una prossima "rifondazione" della sinistra???
    ___________________
    G.R.

    RispondiElimina
  27. Con Crocetti senior e Crocettilaqualunque junior, Se po' fa

    RispondiElimina
  28. Crocettilaqualunque accontentato, ora la Monacelli (eterna perdente) sostituira' Paglialunga? E Peppe Mingarelli riparte con la banca?

    RispondiElimina
  29. Vedremo se gli faranno toccar palla o se sarà solo l'inizio della fine ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda che hai detto

      Elimina
    2. Per fargli piacere, gli faranno fare l'attacchino dei manifesti alle prossime elezioni. Monacelli porta la colla eCrocetti attacca i manifesti

      Elimina
  30. certo che vincere un congresso con 50 tessere fatte il giorno prima, il gionro stesso con amici partenti ecc....pure questi giovani del PD promettono veramente bene.
    Tanto hanno imparato dai loro "vecchi" predecessori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vede che javete insegnato bene com'è la politica

      Elimina
    2. Crocettilaqualunque junior, buon sangue non mente

      Elimina
    3. Crocetti, vai a lavorare

      Elimina
    4. Che pianto.

      Elimina
  31. Ma Crocettilaqualunque junior chi rappresenta? Ha fatto mai politica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognava sistemarlo sto' monello. W Crocettilaqualunque junior e anche senior

      Elimina
    2. Altro che sostituire Paglialunga, tutti a casa. SAGRAMOLA DIMETTITI !

      Elimina
    3. adesso arriva il bello dicembre senza cassa indesit vende le cappe finite a gennaio sentirete ululare i lupi

      Elimina
    4. tu intanto abbaijii?

      Elimina
  32. Pino Pariano non sa neanche scampanellare ,lo hanno messo li' come quello che suona il triangolo nella banda.Gli fanno credere che conta qualcosa quei vecchi marpioni,intanto l'assessorato che gli spettava e' andato a qualcun altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciamo stare altri componenti della giunta, oggi si brinda alla vittoria di Crocettilaqualunque e la fine del tandem Mingarelli-Monacelli

      Elimina
  33. Ma con Crocettilaqualunque junior, Crocettilaqualunque senior stara' ancora in consiglio comunale? E poi si parla di asta a livello nazionale. SAGRAMOLA DIMETTITI

    RispondiElimina
  34. Monacelli, per vincere non serve ne Mingarelli, ne le false tessere. Cambia partito, forse vincerai

    RispondiElimina
  35. Per un under 30 la tessera al PD costa 25 euro, ovvero con uno sconto del 50%.
    Quindi è pacifico che Crocetti abbia raccolto un manipolo di neo tesserati disposti a pagare quella somma per "entrare in politica". Discorso diverso convincere, a Fabriano, un ultra trentenne a regalare 50 euro a un partito come il PD. Tanto più che fra poco non rimarrà nemmeno l'osso del prosciutto dopo decenni di errori, sperperi e gestioni clientelari bipartisan.

    RispondiElimina
  36. Tutta colpa della pignatta di Bonafoni che ha smesso di sbrodare le proverbiali penne del ferroviere piddino, buone per tutte le stagioni.

    RispondiElimina
  37. La delega alle penne all'arrabiata e' passata a Quinto Balducci

    RispondiElimina
  38. Vogliamo un bel commento di Simonetti sul PD fabrianese

    RispondiElimina
  39. IL ragazzo non andrà lontano!
    LUi ha studiato e citato nientemeno che BONHOEFFER, si è sbrodolato per SAGRAMOLA, ha leccato un po' di CITTA' CREATIVA.
    E voi! Voi lo avete chiamato CROCETTILAQUALUNQUE, un nome che è un marchio, che affosserà la sua carriera luminosa, la sua voglia di fare politica.
    Mi dispiace per lei sig. CROCETTALAQUALUNQUE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha leccato tanto SAGRAMOLA da riempirlo di bava. Lui e Crocettilaqualunque senior si devono dimettere

      Elimina
    2. Veramente la citazione di Bonhoeffer è copia-incollata dal documento programmatico di Renzi.

      Elimina
  40. Scusate l'errore CROCETTILAQUALUNQUE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le quattro frasi esternate in qualche intervista erano tutte frasi fatte. NON CERCARE LAVORO CON LA POLITICA

      Elimina
  41. "Questo Partito, il nostro Partito, si chiamerà Partito Democratico" ... l'ha scritto bene Crocetti, "si chiamerà" perché fino ad ora il PD è stato un miraggio per molti e una sinecura per pochi. Comunque leggere che Crocetti è un deluso dal PD di Fabriano, dopo che per cinque anni è stato membro del direttivo è una barzelletta. Episodio di renzismo, ottima liscivia di acqua e cenere per rifarsi una verginità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una persona falsa. A lavorare

      Elimina
  42. Qualcuno ha notizia del progetto WORK CITY presentato dai giovani democrati, con Sagramolone in pompa magna, nel mese di giugno a Fabriano?
    PD di Fabriano se ci sei smetti di rantolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partito di morti

      Elimina
    2. col 5 stalle in parlamenbto siamo a posto, di che vi preoccupate?

      Elimina

Sarà pubblicato tutto ciò che non contiene parolacce, insulti e affermazioni discriminatore nei confronti di persone