9 febbraio 2014

Il pagellone della settimana

Claudio Biondi voto 8
Da democristiano doc a chi gli chiede cosa pensi dell’UDC di Fabriano distilla un giudizio da perfetto conoscitore dell'ambiente: “Per come conosco quelli dell’UDC sono disposto a scommettere che non molleranno le poltrone neanche sotto tortura”. Giudizio critico: impeccabile!

Claudio Alianello voto 7
Indifferente a critiche, mozioni e rilievi fa la sua bella figura anche alle Quadrelle sciorinando una linga lista di cose fatte e da fare, dimostrando di essere il più abile a ritagliarsi posizioni buone per un futuro neanche troppo difficile da decifrare. Giudizio critico: democristiano!

La Signora di Cacciano voto 6
Chiede circa 25 mila euro di danni a Comune e Multiservizi per essere caduta, la scorsa estate, in un tombino ma il Comune ribatte rivendicando la propria estraneità ad ogni addebito. Il problema è che l’addebito glielo farà la signora. Giudizio critico: volitiva!

Mario Paglialunga voto 5
Si fa largo proponendo di istituire una zona franca a vantaggio del commercio e dell’artigianato del centro cittadino ma da quello stesso centro si dimentica di far togliere le luminarie natalizie. E fra poco siamo a Pasqua. Giudizio critico: stralunato!

Rossano Moscatelli voto 4
Il sindacalista della funzione pubblica Uil appare sulla scena con una posizione memorabile per tempismo e concretezza: non è vero che il Comune di Fabriano è sovradimensionato. Roba da sbellicarsi se non fosse che sono queste le prese di posizione che danno la linea. Giudizio critico: umoristico!
    

39 commenti:

  1. E' vero!!! Ce stanno ancora leuminarie di Natale !!! Voto a Paglialunga : 3

    RispondiElimina
  2. Simonè sta rubrica la devi fa sempre no solo quanno te ricordi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli a cui piace dare voti agli altri - o aspettare ansiosamente i voti dati agli altri per poterli commentare e continuare a sparlare, visto che non c'è di meglio da fare - sono quei soggetti a cui nemmeno ti sprecheresti a dare un voto per quanto non valgono niente ... buon divertimento!

      Elimina
    2. Dai dai rosica!!!!! che te lo mangiamo tutto il fegato!

      Elimina
    3. gnam gnam gnam.....però viene qui a leggere....gnam gnam gnam

      Elimina
    4. Se i soggetti a cui si da il voto non facessero ogni 3x2 delle immense cazzate, il loro nome non apparirebbe nelle pagelle.

      Elimina
  3. Alianello voto 7 ? Ha fatto bene l'opposizione a chiederne le dimissioni. Di lui cosa ci ricordiamo le girelle ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il voto sette è solo perchè vuole rimpiazzare Sagramola e lo fa giocando la carta della vicinanza col Sindaco. Per il resto la penso come Renzi: Alianello chi?

      Elimina
    2. Purtroppo i "nostri" non sono come Fassina...

      Elimina
    3. ma Alianello e' assessore ?

      Elimina
    4. ma chi e' stato sto' matto che lo ha proposto per fare l'assessore ?

      Elimina
    5. Indovina...

      Elimina
    6. Penso sia stato il premio per aver bruciato la Ruggeri alle primarie con Sagramola dopo aver fatto di tutto per farla candidare

      Elimina
    7. Leggete quel che diceva Sonia Ruggeri in una intervista a questo blog del 23 gennaio 2013: http://gsimonetti.blogspot.it/2013/01/il-ritorno-di-sonia-per-unaltra.html

      Elimina
    8. Alianello si deve vergognare, alle ultime elezioni era il segretario di partito ef e' arrivato 3 della sua lista. Voto 2

      Elimina
  4. Una volta tanto voglio andare controcorrente e difendere Paglialunga, ma solo sulla storia delle luminarie, infatti mi sembra che questa volta lui non centri in quanto se non sbaglio sono state fatte installare dalla fondazione carifac, e quindi è lei che ha tenuto i contatti con la ditta sia per metterle che per toglierle.
    F.t. Tex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA VAFFANCULO TE E QUELL'ALTRO.

      Elimina
  5. aspettiamo tutti la discussione della mozione presentata da Urbani sulle dimissioni di Alianello. Grande Urbano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si concluderà come la mozione fatta a Sagramola.

      Elimina
    2. Alianello. D I M E T T I T I

      Elimina
  6. Si chiude una settimana e si riparte con una nuova ed intensa.
    Per oggi mi e' andata bene mi avete risparmiato sia in positivo che in negativo.
    Mica male.
    Un saluto a tutti.
    Fate i bravi.
    Un saluto a quello della Scirca che mi ha risparmiato dal pagelloneeeeeeeeeeee!!!!!!
    Galli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assessore Galli, lei e' l'unico che merita 10

      Elimina
    2. Voi della Giunta dovete fare i bravi (non quelli di manzoniana memoria, anche se troppe volte gli assomigliate), noi cittadini e' troppo tempo che abbozzano e mannamo giù le vostre scelte cervellotiche e sclerotiche. Una nuova settimana si appresta ad iniziare : SVEJATEVE !!!

      Elimina
  7. Alianello voto 2 come ex segretario PD e 1 meno, meno come assessore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alianello ha un grande merito. E' come S. gIovanni. Se non ci fosse stato lui a preparare il PD col cavolo che arrivava il messia. CROCETTI LAQUALUNQUE.

      Elimina
  8. Sagramola il temerario 5, Tini il faccendiere 4, Alianiello l'opportunista 5, Saitta il solitario 4, Galli il coraggioso 6, Rossi la fantasmina 5, Balducci il chierichetto 4, Paglialunga l'intramontabile 2, Pariano il Presidente, l'arbitro 6+
    Sui consiglieri stendo un velo pietoso, contano come il due di spade e briscola è bastoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mai Giordani che e' il galoppino di Sorci, appoggia tutte le decisioni di Sagramola?

      Elimina
    2. un capogruppo muto in consiglio comunale. Voto 1

      Elimina
  9. Simone', mai deluso. Alianello 7 ? e allora Galli quanto ?. Alianello, facci un regalo, dimettiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi e seguimi i prossimi giorni. Non ti deluderò. G.Simonetti

      Elimina
    2. eccolo il Simonetti che vogliamo. Dagli giu' che se lo merita

      Elimina
  10. tutti in sala consiliare ad ascoltare la mozione sulle dimissioni di Alianello. Grazie Urbani per averla presentata

    RispondiElimina
  11. Galli per tutto il polverone inutile che ha fatto durante la settimana merita zero. Vuole solo visibilità sciocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti preoccupare, che la visibilità, è un'arma a doppio taglio...se la ottieni e non sei capace di mantenerla, fai una finaccia.
      Diamogli fiducia...almeno cerchiamo di salvare qualcosa...se si riesce.
      ________________
      G.R.

      Elimina
  12. intanto, tutta la maggioranza, rosica per il gesto di Galli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Galli fai il bello con le parole ma chi lo conosce lo sa... è lì solo per i suoi interessi.
      Chiacchiera, prende una prima pagina di giornale e tranquilli non si muove! è peggio degli altri: se vuole fare una cosa seria esca dalla maggioranza allora avrà dimostrato coerenza..per una volta

      Elimina
  13. Penso che le persone che scrivono su questo blog abbiano un po' di problemini con i numeri, visto che non riescono a leggere dei dati, e i numeri quelli sono e non si possono interpretare.
    Per le critiche mosse a Moscatelli e la votazione datagli da Simonetti, pensavo che il sindacalista si fosse eretto a paladino del pubblico impiego e a difesa dei dipendenti del Comune di Fabriano con spada sguainata, invece poi leggendo attentamente gli articoli sui giornali, ho visto che il geometra, aveva semplicemente riportato ii numeri, e non a caso aveva evidenziato il rapporto dipendente pubblico/numero abitanti, dando quello dei dipendenti comunali di Fabriano e di altri comuni limitrofi. Ora che quei numeri, su questo blog, siano stati letti al contrario, non mi stupisce, come non mi stupisce il fatto che Simonetti gli abbia dato 4 nella pagella settimanale. Per dovere di completa informazione, ma anche questo da Simonetti è un optional che si paga a caro prezzo, visto che le notizie incomplete o mal dette rendono più contatti di quelle vere e dette giustamente, il Moscatelli (oltre al diploma di geometra ha una laurea triennale e una magistrale) si è limitato a dire che il Comune di Fabriano ha risparmiato molto negli ultimi anni in fatto di personale. E questi, cari signori, sono dati oggettivi dati dai numeri che non devono essere interpretati, ma capiti.
    Però è risultato più facile leggerli al contrario, altrimenti non si poteva fare critica e discutere. Ovviamente questo blog serve a questo: criticare. E quando non c'è nulla da criticare si legge la notizia al contrario in modo da avere qualcosa o qualcuno da criticare.Paradossale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà, si sostiene che il comune sia sovradimensionato..come, evidentemente, lo sono anche quelli limitrofi; mettersi a dire che quelli vicini lo sono di più, non toglie il dato di fatto.
      poi, è altrettanto vero che ci sono funzioni sovrabbondanti ed altre in deficit di personale...ma un impiegato non può andare a fare l'operaio, mentre un operaio, quando non può più fare lavoro fisico, può essere messo a fare un lavoro d'ufficio....oppure i vigili urbani, che si dice siano sotto-organico, ma non si può passare un altro impiegato a quel servizio...
      poi, se ci deve bastare sapere che "così fan tutti"...eh beh..allora,dobbiamo trovarci contenti di come sta andando!...sono consolazioni...
      ______________
      G.R.

      Elimina
    2. Ottima risposta Romagnoli, ottim risposta.

      Elimina

Sarà pubblicato tutto ciò che non contiene parolacce, insulti e affermazioni discriminatore nei confronti di persone