24 febbraio 2014

Il pagellone della settimana



 





Urbano Cotichella  voto 8
Si mormora che, nell'ambito della riorganizzazione del personale, il mitico geometra del Comune sia stato accantonato senza tanti complimenti dopo più di trent'anni di onorato servizio. Come Zucchero prevedo inondazioni. E non del Giano. Giudizio critico: esondante!

Giuseppe Pariano   voto 7
Dona il gettone di presenza dell’ultimo Consiglio comunale alle famiglie dei disabili che fanno terapie in piscina, mentre il resto della maggioranza tace e incassa. Una domanda sorge spontanea: ma Pariano è ancora espenente del Pd? Giudizio critico: disancorato!

Mauro Cucco    voto 6
Propone di istituire un mediatore che faciliti il rapporto tra imprese e burocrazia. Ma per facilitare si deve conoscere la burocrazia e per conoscerla serve un burocrate, ma se è un burocrate si dedicherà a complicare e non certo a semplificare. Elementare, Watson.  Giudizio critico: candido!

Giancarlo Sagramola  voto 5
Assieme al collega Sindaco di Pergola chiede il ripristino della linea ferroviaria Fabriano-Pergola, invocando i motivi turistici e proponendo una linea unica con Civitanova, per dare vita - udite udite - a una “superstrada ferrata interna con tempi ridottissimi di percorrenza”. Giudizio critico: maddechè!

Giuseppe Galli  voto 4
Dopo la battaglia contro la nomina esterna in sostituzione del dipendente comunale in mobilità, nel braccio di ferro col Sindaco esce sconfitta la linea dell’assessore alle attività produttive, ormai unico gallo nel pollaio vuoto. Giudizio critico: chicchirichiante!


Giancarlo Bonafoni    voto 3
Dopo aver dichiarato eterna inimicizia alla maggioranza per non averlo sostenuto nel ricorso sull’attribuzione dei seggi, ritira le critiche e organizza una cena ipercalorica di consiglieri di maggioranza e assessori presso il Dopolavoro Ferroviario. Giudizio critico: democristiano!
    

37 commenti:

  1. Finalmente una buona notizia Cotichella se ne è annato mo lo seguisse il dirigente assetto del territorio e sai che risparmio attappavano na buca una a natale e una a ferragosto, Sagramola è sempre più nella stratosfera ormai le sue idee sono entrate in orbita. Bonafoni ha servito Galletti allo spiedo per tutti quelli della maggioranza.

    RispondiElimina
  2. Questo è il prossimo collegamento ferroviario che proporranno Sagramola e Bonafoni http://youtu.be/kFZKZlTtHTo

    RispondiElimina
  3. Credo che il problema non sia cotichella che sicuramente non è simpatico nemmeno al sottoscritto, ma almeno lui quando c'era da correre correva, magari inciampava ma correva, faceva cazzate ma correva. Il problema sono gli altri politici e i tecnici con il dirigente e gli amministrativi del l'ufficio tecnico che vogliono capire tutto ma non capiscono un cazzo, che si autonomi nano direttori dei cantieri o responsabili del cantiere senza averne le competenze, con la complicità degli assessori e della giunta tutta. Poi si vedono i risultati, un asilo nido che diventa una piscina, un palazzo del podestà che viene tutto macchiato, una scuola elementare che al suo ingresso puzza talmente tanto da richiedere la mascherina e così via, ma questo non è importante, l importante e prendere gli incentivi della meloni e le posizioni organizzative o l'incarico dirigenziale, i risultati non contano, tanto se un lavoro e fatto male si rifà e di prende un'altro incentivo, evviva Fabriano
    F.t. Tex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro FTTEX dei miei stivali, invece di insultare alla rinfusa, evidentemente per risentimenti di carattere personale, prova a riflettere sul fatto che CORRERE non sempre (anzi, quasi mai) è sinonimo di far bene.

      Elimina
  4. Bravo Gian Pietro a sottolineare che l'unico della maggioranza a devolvere il gettone presenza a favore delle famiglie dei ragazzi disabili che frequentano la piscina e' stato Pariano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. personalmente non conosco Pariano, ma da quello che leggo sui giornali credo che sia una brava persona. Complimenti !

      Elimina
    2. Grazie per i complimenti. Quando vuoi, contattami al 347-2614765 che ci organizziamo per prendere un caffe' e scambiare quattro chiacchiere. Ciao

      Elimina
    3. Scrivere il proprio numero di cellulare visibile a tutti è un atto di coraggio e di pura e semplice apertura a chiunque, a prescindere. Non credo che sia un gesto da poco. Tanto di cappello. Appena avrò occasione per quel che mi riguarda scambierò volentieri con Pariano due chiacchiere. Sarà un piacere.

      Elimina
    4. TANTO DI CAPPELLA !!!

      Elimina
  5. Sempre e solo apparenza ....ora anche il num.di telefono!!!! Sveglia!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lui da anche il numero di telefono. Pariano, CI METTE IL CUORE

      Elimina
    2. apparenza o non apparenza. Il Presidente Pariano non rimane statico. E' sempre presente quando c'e' da battagliare

      Elimina
    3. Devolvere il gettone é un fatto concreto, e di questi tempi sono molto rari. Bravo
      Pariano

      Elimina
    4. giorno dopo giorno, Pariano, sta' dando vere lezioni di politica a quelli del PD

      Elimina
    5. Pariano non mi piaci per niente ma proprio per niente hai un modo di fare che non mi ispira fiducia rappresenti benissimo la classe politica attuale.

      Elimina
    6. la classe politica buona, quella della politica con la P maiuscola

      Elimina
    7. no sbagliato è quella classe politica che coltiva le amicizie per ottenerne benefici personali la P maiuscola sta per parcheggio ho parcheggiato il culo in consiglio e ci resto per 20-30 anni stile Tini

      Elimina
    8. Comunque apparenza o no, Pariano è l'unico che ha scritto il suo cellulare non ne vedo altri dei politici attualmente in giunta e probabilmente leggono e commentano.

      Elimina
  6. Cotichella era diventato il il decisore indiscusso di tutto. Ormai comandava più lui che il sindaco e gli assessori messi assieme. Ha detto che gli hanno imposto un taglio di 800 mila euro sulla gestione dell'illuminazione pubblica ma senza dare indicazioni. Lui ha preso alla lettera il consiglio e va in giro spegnendo lampioni. Dove gli fa comodo e senza nome Todo. Do cojo cojo.

    RispondiElimina
  7. Ricordatevi che Urbano non è fabrianese e non è "allineato" ... e questo ha il suo peso! Che poi sia un personaggio fuori le righe è evidente, ma non è detto che non abbia fatto un buon lavoro e non si sia impegnato nel suo lavoro. Ho in mente altri dipendenti comunali che esondano dal proprio ufficio molto più del sommelier Cotichella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti si è sempre impegnato nel suo lavoro, ogni qualvolta ci fossero degli incentivi da incasssare a fronte di progetti balzani, vogliamo fare un piccolissimo esempio? ok rotonda del borgo, quella che all'origine era quadrata, rotonda sopra le Mazzini quella che pende ( penso unico esempio di rotonda inclinata d'Italia ) campo sportivo sintetico ( irregolare perchè troppo corto e troppo stretto) passiamo agli inciampi? intervento presso una casa isolata dalla neve da oltre 3 giorni con pandino ( che ovvio si è piantato ) paletta tipo quelle che usano i bambini in spiaggia, e ... giornalisti al seguito, così che ci ha rimediato una sbadilata in testa!! no all'interno di questo comune ci sono molti responsabili di settore , funzionari e soprattutto dirigenti che sarebbe il caso di rimandare a casa loro o cambiargli posto di lavoro, Cotechella poverino è il più evidente perchè fornito di gnoranza proverbiale, ma altri sono quelli che meriterebbero di essere ridimensionati, a cominciare dal Sindaco.M.D.

      Elimina
  8. Adesso gli elogi se li scrive da solo o li ...suggerisce e vai !!!! Questo e' tipico del personaggio .......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me li ha suggeriti nessuno, men che meno Cotichella. Chiediti perché il Comune continua a perdere cause per centinaia di migliaia di euro e perché nessuno è mai responsabile di nulla.

      Elimina
    2. Quanti soldi ha speso il comune per le cause perse dovute alle inefficienze dei dirigenti e responsabili? Sono sempre soldi dei cittadini e i dipendenti comunali non rispondono mai personalmente delle cazzate che fanno, le regole devono cambiare Crocettilaqualunque pensaci tu, tu che sai come moltiplicare pani e tessere tu che sei il 5% della crem crem dei giovani che non è andata all'estero per trovare lavoro, che bella politica dell'escamotage che fate tu e il tuo fedele azzeccagarbugli. Avete rovinato il PD massacrandolo di stile DC, lo stile delle tavolate delle penne alle puttanesche. Credete di esservi salvati entrando in politica che tanto il popolo sarà sempre a pararvi il culo?

      Elimina
  9. purtroppo vi fermate ad un piccolo dito che vi oscura la montagna....svegliatevi su forza...Pariano oltre a fare a queste comparsate non ha fatto mai nulla nelle sedi che contano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La "sede che conta" per il sottoscritto e' la sala consiliare dove si discutono gli atti per la Citta'. Nella mia pagina istituzionale del Comune di Fabriano, trovi tutte le mie proposte

      Elimina
    2. ordini del giorno vuoti che non hanno quasi mai trovato seguito, salvo aclune eccezioni che poi sono rimaste prive di reale contenuto....su evvia!

      Elimina
  10. Pariano come fa a devolvere il gettone di presenza del consiglio se non lo prende in quanto ha un compenso fisso come Presidente? Tutta demagogia e pubblicità. Pariano è la vera vergogna del P.D di Fabriano, del tutto incompetente quale Presidente del Consiglio è ora di mandarlo a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con bonifico bancario, ho versato la cifra che hanno versato i consiglieri che hanno aderito. Per quel che riguarda le competenze come Presidente, spero di migliorarmi in questi anni che mancano per finire la consiliatura

      Elimina
    2. Anonimo, ma ti è mai passato per la testa che abbia utilizzato soldi propri di pari importo del gettone presenza? e smettertela di firmarvi anonimi, almeno le iniziali potete metterle!!! suvvia! M.D.

      Elimina
  11. Urbano Cotichella voto 5
    Tranquillizza la popolazione sui rischi di esondazione del Giano a seguito delle grandi piogge del Giano, ma alla fine si incazzano tutti per i metodi spannometrici di monitoraggio. Ma a differenza dei politici ci mette la faccia. Giudizio critico: incolpevole!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incolpevole ma dai ci prendiamo per il culo? Evangelisti quand'è che lo segue? Abbiate pietà per questa città RITIRATEVI

      Elimina
  12. IL MANDARINO CINESE RITORNA SULLA BRECCIA ...

    La Regione Marche ha siglato un Memorandum d'intesa con il gruppo cinese Haier, leader mondiale nella produzione di elettrodomestici, secondo molti osservatori fra i gruppi in pole position per un accordo di partnership con Indesit Company.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato erano meglio i tedeschi della Bosch con i cinesi saranno cazzi amari per operai e impiegati i soldi li prenderanno solo gli azionisti se questa notizia è fondata

      Elimina
    2. tranquilli sono i soliti cinesi di Spacca pre elezioni.. non ricordate la querelle ARDO? poi che fine hanno fatto i cinesi, questi sono un po come i 25000 turisti in giro per Fabriano che l'assessore Giovani Balducci annuncia ogni qualvolta ci sia un evento flop con il patrocinio , e di conseguenza i soldi, del comune. M.D.

      Elimina
  13. Galli mi sembra molto piu' interessato alle sue attività produttive che a quelle delle aziende........l'importante e' acquisire clienti !!!!

    RispondiElimina

Sarà pubblicato tutto ciò che non contiene parolacce, insulti e affermazioni discriminatore nei confronti di persone