25 maggio 2013

Le pagelle della settimana cittadina


Gianmario Spacca voto 0
La Corte Costituzionale boccia la legge regionale relativa alle centrali a biogas. Un sonoro boccatone che sancisce un declino di approccio e di visione prima che politico. Giudizio critico: sfiduciato!!!

Roberto Crescentini voto 2
Risolve la crisi dell'azienda col solito ricorso agli ammortizzatori sociali ma senza spiegare perchè una realtà di successo come la Cotton Club sia passata in pochi anni dalle stelle alle stalle e senza passare dal via. Giudizio critico: smutandanto!!!!

Angelo Tini voto 3
La maggioranza vota contro l'ordine del giorno che chiede di togliere a Equitalia la riscossione dei tributi e il contrappasso è un assessore alle finanze democristiano che invece di tendere ai cittadini una mano sudata e bonaria ricorre a alla frusta e al bastone. Giudizio critico: indecente!!!!

Giorgio Saitta voto 4
Chiede che i gestori della piscina versino 66 mila euro di spese per l'elettricità anticipate dal Comune ma si guarda bene dall'andare fino in fondo mettendo all'ordine del giorno la revoca anticipata dell'incarico. Giudizio critico: annaspante!!!!

Claudio Alianello voto 5
Con frequenza ormai quasi quotidiana ricorda, urbi et or orbi, che gli sforamenti dello smog sono sempre di meno e che tutto dipende dalle minirotatorie di Viale Moccia. Ossia che la fine dello smog si chiama Claudio. Giudizio critico: presuntuoso!!!

Patrizia Rossi voto 6.
Annuncia il trasferimento in quel di Ancona della sezione notarile dell'Archivio di Stato rimarcando, con vibrante soddisfazione, che l'archivio catastale resterà invece nella città della carta e delle lavatrici. Della serie: chi si accontenta gode. Giudizio critico: impotente!!!

Andrea Boldrini voto 7
Grazie al suo impegno e alla sua determinazione la scuola per l'infanzia di Santa Maria può disporre di una nuova struttura bibliotecaria dotata anche di strumenti audivisivi e multimediali. La città degli analfabeti che cercano un padrone va combattuta a partire dalla tenera età. Giudizio critico: previdente!!!

Vanda Balducci voto 8
In totale solitudine presenta ricorso al TAR contro le procedure di acquisto, da parte dell'Asur, dell'immobile destinato alla sede amministrativa dell'area vasta. L'unica a rompere, per legittimo interesse, un silenzio assordante e corale. Giudizio critico: temeraria!!!

Giancarlo Vecerrica voto 9
Dopo centodieci anni torna a Fabriano il dipinto della Madonna delle Lacrime di fronte al quale si verificarono molte guarigioni. Forse per ricordarci che non ci resta che piangere e che di guarire dalla crisi non c'è proprio verso.  Giudizio critico: profetico!!!
    

11 commenti:

  1. Crescentini che passa dalle stAlle alle stAlle...che sia un lapsus freudiano???

    Alianello tra un po', si prenderà anche il merito delle strade pulite, quando sono state abbondatemente lavate da "giove-pluvio"!?!?!

    ti sei dimenticato del buon Crocetti che difende a spada tratta l'indifendibile....

    RispondiElimina
  2. nessun voto negativo a Spacca per il silenzio assordante, nella settimana in cui il Resto del Carlino per tutta la settimana ha diramato il bollettino di guerra delle aziende del Fabrianese? (cotton club, spes, ghergo,emamò, elica, cava gola della rossa ecc)

    Francesco Brillanti

    RispondiElimina
  3. ho fatto tesoro delle vostre osservazioni....

    RispondiElimina
  4. Se rispetto a Spacca parli di declino, Simonetti, vuol dire che qualche tempo addietro lo consideravi più in alto in fatto di approccio e visione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari è solo perchè in passato riusciva a fare sempre bella figura...al di là dei meriti effettivi.
      ________
      G.R.

      Elimina
  5. Ho sempre ritenuto Spacca un politico di indubbia qualità. Pur non avendolo mai votato nè direttamente nè indirettamente. E continuo a considerarlo una spanna sopra la media. Nonostante gli errori, i limiti e la tranvata che ha preso della Consulta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i collaboratori che si ritrova (incapaci di comunicare) peggiorano di molto la situazione...

      Elimina
    2. Dipende sempre quanto è alta la media con cui ti stai confrontando, se questa è al livello delle fogne, anche se voli di una spanna al massimo arrivi a sbattere la testa sul coperchio del tombino.

      Elimina
    3. media di che? dei comunicatori o dei portaborse??? Spacca ne ha diversi, in entrambe i ruoli...e li pagano i contribuenti...

      Elimina
  6. voto ai 5 sberle ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. glielo diamo domattina presto il giudizio

      Elimina

Sarà pubblicato tutto ciò che non contiene parolacce, insulti e affermazioni discriminatore nei confronti di persone