5 dicembre 2013

NO TARES! NO PARTY!

 


Il blog dei Bicarbonati aderisce alla manifestazione anti Tares - promossa dalle forze di opposizione - che si terrà alla Sala Ubaldi di Fabriano, venerdì 6 dicembre alle ore 18. Si tratta di un'adesione civica, che rappresenta un passaggio fondamentale di tutela economica della città, di protezione di quel che resta delle piccole e piccolissime imprese, di difesa del portafogli dei fabrianesi, di ridimensionamento della burocrazia comunale e di ricostruzione del primato della politica rispetto all'ingerenza coloniale dei tecnici e dei dirigenti della pubblica amministrazione. Di questo impegno di aggregazione occorre dare atto all'opposizione consiliare che ha deciso di di sperimentare un'iniziativa corale di ascolto e di servizio alla città svincolata dalle bandiere e dai sistemi verticali di appartenenza. La Tares non è, infatti, un semplice tributo relativo alla gestione dei rifiuti e al finanziamento dei servizi indivisibili, ma costituisce una linea di faglia culturale e ideale tra il campo della libertà economica e del municipalismo democratico e quello hobbesiano degli interessi di mora, delle sanzioni e delle riscossioni forzate, rappresentato dalla Giunta e dal triumvirato che ne orienta i destini e ne sigla errori ed orrori politici. L'auspicio è che la manifestazione di venerdì sera non risenta della tentazione di farsi risucchiare da una disamina tecnica del tributo, da quel ginepraio di commi, vincoli e interpretazioni nei quali conoscenza ed esperienza della politica non sono messe al servizio della verità ma diventano un latinorum buono per confondere, troncare e sopire le istanze dei cittadini. Ed è per questo che "No Tares, No Party" - ovvero il rifiuto della tassa e delle motivazioni opportunistiche che la sostengono - si può sostantificare soltanto sulla base di 3 C, che rappresentano altrettante lettere scarlatte di condanna cucite addosso alla Giunta Sagramola: culo, cuore e cervello. Le 3 C incarnano una protesta fondata non sulla dialettica degli specialismi, delle norme e delle formule applicative del tributo ma su un mix furioso e mosso di viscere, di sentimento e di ragione. L'amministrazione di centrosinistra ha dichiarato guerra alla città e al conflitto unilaterale si risponde alzando il livello dello scontro politico. La Tares non è sicuramente una tassa giusta ed equa e non è neanche un balzello necessario nè, tanto meno, inevitabile. Per questo è fondamentale respingere il tentativo di chi governa di far passare le ragioni dei cittadini per una squallida questione di portafogli e i torti di chi amministra in un nobile impegno a favore dei servizi e del welfare. Le cose non stanno in questi termini e il tempo sarà sicuramente galantuomo nell'accertare chi sta dalla parte giusta e chi invece lavora per il Re di Prussia.
    

49 commenti:

  1. Bisognava farla sabato mattina, allo stesso orario del consiglio comunale aperto, per sfregio, per dimostrare che delle cazzate che potranno dire non interessa a nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo comodo mandare deserto un consiglio comunale aperto...non si può fare un "regalo" così grosso ad una manica di chiacchieroni del genere.
      direi "basta cazzate!"
      __________
      G.R.

      Elimina
  2. Sabato mattina andiamo tutti lì a fargli barba e baffi

    RispondiElimina
  3. L'immondizia è una risorsa. Vetro, plastica, carta e cartone metalli se questo fosse concepito come opportunità non hai bisogno di bussare cassa. Ma siccome sono maestri nel cercare di vincere facile costituiscono società ad hoc per distribuire poltrone e compensi ed entrare monopolisticamente dentro le tasche degli Italiani. Così è anche la Multiservizi. E allora che guerra sia.

    RispondiElimina
  4. ma non ci riusciamo ad organizzare un immondezzaio avanti al comune? Una domenica mattina tutti d'accordo portiamo un sacco di immondizia avanti al comune e facciamo un bel mucchio. Tanto c'e' spazio che quest'anno non ci hanno nemmeno montato la pista di pattinaggio! No, quella quest'anno nel punto più' bello della piazza cittadina. E' così' che si fa, no?

    RispondiElimina
  5. Domotica/turismo/innovazione/tecnologia/sanità per tutti questi risultati, grandi risultati raggiunti, dovete ringraziare solo la magnanima Famiglia M. e i suoi uomini di grande e indubbio valore, che negli anni hanno lavorato e amministrato con saggezza e lungimiranza la bella Fabriano perla industriale e culturale della regione Marche. Vi lamentate di pagare una insignificante tassa, voi che piangete tanto non siete abituati ai sacrifici solo grazie alla grande balena bianca (DC) avete sempre avuto il piatto pieno, ora che vi chiedono un piccolo sforzo per la fine dell'anno voi vi rifiutate, ma tanto in comune lo sanno che avete i c/c pieni di soldi. E allora forza aiutate la macchina comunale a proseguire il suo importante lavoro per la coesione e lo sviluppo della società fabrianese. E ricordate nel segreto dell'urna DIO vi vede!

    RispondiElimina
  6. Gira l'influenza ?

    RispondiElimina
  7. Si stamattina gli eroi della protesta riposano. Non sia mai che gli venisse in mente di aderire. Visto che se gioca a tombola per Natale tiro su il 90 la paura!!

    RispondiElimina
  8. Si perché mettersi contro la grande macchina da guerra è impossibile tutti soccombono difronte alla sua potenza vi hanno dato la dimostrazione di forza più di 300 agenti in assetto anti sommossa, con cecchini sui tetti, che hanno blindato il centro città VOI NON SIETE NIENTE VOLGO PLEBAGLIA I PADRONI SARANNO SEMPRE LORO NON LO AVETE CAPITO? E SE NON PAGATE LE TASSE RIAPRIRANNO LE CARCERI NEL PALAZZO DEL PODESTA'! Attenti quindi alle manifestazioni che fate non sottovalutate mai la loro potenza, sono ovunque hanno mille occhi e mille orecchi ascoltano i vostri pensieri e sanno quando fermarvi. Siete schiavi e allora zitti e pagate. Fra voi non esiste un cuore coraggioso e questa sarà la vostra fine!

    RispondiElimina
  9. Per chi sta morendo di fame forse le carceri possono rappresentare un sollievo rispetto alle tasse messe da Sorci ,Tini e Sagramola

    RispondiElimina
  10. Il problema non sono soltanto le tasse ma il clima di necessità con cui vengono raccontate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la pietà con cui si mascherano la faccia, sostenendo che non potevano farne a meno!!!!...infatti, si vede da come hanno applicato le facoltà che la legge gli permetteva!...hanno fatto i conti nel modo più restrittivo possibile, anche dove potevano tenere più basse le cifre!!!
      non se rendono proprio conto delle conseguenze delle scelte scellerate che stanno facendo...umanità=0!!!
      _________________
      G.R.

      Elimina
  11. 219 dipendenti * 7 voti in media sono 1533 voti

    RispondiElimina
  12. Siete dei codardi pagherete e zitti, potrebbero scoparsi pure le vostre mogli e voi stareste zitti popolo di merda senza coglioni non valete un cazzo fabrianesi di merda, vili codardi asserviti come gli schiavi, siete merda abbassate la testa servi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'arrivato sansone

      Elimina
    2. io non sono sansone ma voi siete schiavi senza cervello vili servi leccaculo

      Elimina
    3. sansone c'ha ragione...

      Elimina
  13. Ma 219 dipendenti comunali sono pochi non sono sufficienti alla mole di lavoro e di problematiche da risolvere in questi giorni, io come dipendente comunale avrei bisogno almeno di 3 altri colleghi nel mio ufficio, quindi sono necessarie e indispensabili nuove assunzioni, abbiamo bisogno di molti operai minimo in comune dovremmo essere in 500 unità, fra impiegati e operai. Questo comporta logicamente costi che devono per legge essere sostenuti dai cittadini. Mi dispiace per il vostro Natale però noi per legge dobbiamo ricevere le tredicesime e solo con la Tares potevano darcele. Grazie e Buon Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te servisse per le medicine la 13esima!!!!! Ti auguro un pessimo natale.

      Elimina
    2. Simonetti, ecco i risultati che si raccolgono ...

      Elimina
    3. Beh di fronte alla stronzata del dipendente anonimo peenso sia il frutto minimo

      Elimina
    4. Bravo GiamPi!! Giusto così!!!

      Ho gettato

      Elimina
    5. "Fatte queste precisazioni non è mio interesse spendere ulteriore tempo in un dibattito del tutto sterile"
      QUESTO E' QUANTO DICHARATO DAL NEO ELETTO CROCETTI QUALUNQUE DIFRONTE ALLA DRAMMATIA SITUAZIONE IN CUI SI TROVANO I CITTADINI FABRIANESI DIFRONTE ALLA QUESTIONE TARES.....
      quanto è caduto in basso il PD

      Elimina
    6. e certo!...a lui che je frega???...le tasse gliele paga il babbo!!!

      Elimina
    7. Voglio sperare che quella del dipendente comunale voglia essere una provocazione sarcastica. Perché' se davvero le mie tasse vanno per questi soggetti, che magari la pensano veramente così be' allora.... ci si chiariscono bene le idee sul da farsi. Caso dipendente comunale, ma perché invece di stare con il culo al calduccio non vi spostate a fare gli operai? Mancano gli operai? Bene, allora a turno andate a fare gli operai......

      Elimina
    8. A Fabriano quello che manca e' un sindaco con le palle

      Elimina
    9. Sono anche io un dipendente comunale, ma mi sembra che il sedicente collega abbia detto un sacco di cazzate, e non credo che sia un dipendente comunale vero ma solo un provocatore. La tares non può essere usata per le tredicesime perché deve coprire per interni costi della mondezzai, sarebbe invece da chiedere che senso ha a viro rimborsare anticipatamente muti per ottocentomila euro quando si sarebbero potuti utilizzare per rimanere con la tardi senza aumenti e per dare un po' di manutenzione in più. Ma evidentemente i ragionieri con alti stipendi, non quelli bloccati da sei anni dei dipendenti comunali non si rendono conto di quello che significa vivere con la cassa integrazione o con uno stipendio misero da dipendente comunale, guardate gli stipendi dei semplici comunali e non dei boss e dei dirigenti, ed allora certe polemiche non le fareste più. Poi in tutti i posti ci sono persone serie che lavorano ed altre che non fanno un cazzo, sia in fabbrica che negli uffici comunali, ma è ora di fare di tutta un erba un fascio, non è giusto per chi il suo misero stipendio se lo suda tutto, sentendosi poi bistrattato da chi si ritiene vin diritto di aprire bocca e dargli fiato senza aver collegato il cervello e senza sapere un cazzo del lavoro degli altri.

      Elimina
    10. Amico dipendente comunale, non sprecare parole con chi non ti ascolterà mai! Non lo capisci? Gli fai schifo solo per quello che rappresenti ai suoi occhi, un lavoratore 'protetto'. Tutto quello che dirai, anche le cose più vere e più giuste, ti si ritorceranno contro, li faranno imbufalire ancora di più. Meglio frequentare altri siti o fare proprio altro, cosi almeno simonetti non si inorgoglisce troppo per il numero di accessi al blog.

      Elimina
  14. SOLO CAZZATE POSTA SOLO CAZZATE




    Pino Pariano


    Provincia di Ancona, Avviso Raccolta legna lungo i fiumi ed i fossi senza sostenere alcun costo.
    I Cittadini interessati possono provvedere alla raccolta del materiale legnoso a terra nelle aree demaniali fluviali (fossi e fiumi) mediante una procedura semplificata dal punto di vista amministrativo e senza sostenere alcun costo.
    Tutte le info, su: http://giuseppelucianopariano.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che a casa di mio padre l'alluvione ha portato via tutto la provincia mi dice che posso andare praticamente a ripulire tutto quello che la piena ha lasciato sul suo percorso . anni addietro erano i confinanti che avevano i loro terreni adiacenti alle rive dei fiumi che pensavano a mantenere in ordine e puliti gli argini raccogliendo la legna i e fiumi scorrevano nel loro letto.a che serve oggi dopo che la piena ha devastato 87 anni di impegno quali aveva messo mio padre per quella casa? caro Pino adesso che si dovrebbe aiutare chi ha perso quasi tutto arriva la grazia della provincia che mira solo a evitare di intervenire in prima persona .che presa per il culo .saluti UU





      Elimina
    2. ma PinoAbete è lampante che non capisce un demerito cazzo du niente na arrogante presuontuoso fra cazzo da velletri in persona spero che per natale se ne torni al paese suo. Non abbiamo bisogno di laccé ne abbiamo tanti di servi lecchini.

      Elimina
  15. 320 lavoratori di Banca Marche prepensionamenti su base volontaria e in comune a Fabriano 219 mi sa che il comune è sovradimensionato prepensionamenti anche per loro.

    RispondiElimina
  16. NIENTE FUOCHI d'artificio a Capodanno in centro storico la festa di San Silvestro in centro sarà priva della principale attrattiva che in passato ha portato migliaia di fabrianesi in piazza e vedrà un cartellone ridotto al minimo,stop ai fuochi che ogni anno costavano attorno ai 15 mila euro, mentre il budget dell'ente municipale per tutto il cartellone natalizio è di appena 10 mila euro contro i 25 mila di un anno fa.

    RispondiElimina
  17. Simonetti sindaco o santo subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per favore facciamo che basti co ste cazzate??!! Non me ne frega un cazzo nè di santità nè di poltrone. Ok?

      Elimina
    2. non aver paura buttati!!! con la lega vi siete ritirati sul piu bello!!
      per cambiare le cose bisogna sporcarsi le mani e tu hai tutte le capacità per dare una scossa a questa città!!
      Forza!!!!

      Elimina
    3. no ha tutte le carte per bruciarsi, nessun magnate industriale che gli pari il culo ne agganci politici, per distruggere una persona buttarsi in certi ambienti sarebbe l'ideali per gli altri scrollarsi da dosso un pò di opinione pubblica incazzata, lascia stare Simonetti

      Elimina
    4. Le tue parole sono sagge e le condivido. Faccio le mie battaglie perchè questa è la mia città e vivo qui coi miei figli. E le faccio usando lo strumento a me più consono e cioè la parola. Per fare politica ci vogliono soldi, coperture, acquasantiere, relazioni e solide entrature. Non ho uno che sia uno di questi requisiti. "Noi, se si muore solo un po' chi se ne fotte,
      ma sia molto tardi che si va a dormire..."

      Elimina
  18. Che...parole sante....Simonetti sindaco o santo subito.

    RispondiElimina
  19. Credo una cosa il marciume dovrebbe arrivare talmente alla bocca di tutti da far ingoiare merda a pranzo e cena, allora un coraggioso potrebbe unire la plebaglia ma fin quando il fabrianese capra incolpa chi ha casa o villa e non chi impone dissanguamenti voluti e volti a rimettere baiocchi prima sperperati bé fin quando non si capirá il livello di manipolazione sfruttamento allora loro quelli del circolo L.R.G. potranno agevolmente fare i maledetti cazzi loro. La plebaglua si affannerá sempre per il tozzo del pane benedicendo il cielo per 8h di schiavitú programmata a 2° in inverno e 45° d'estate e loro sorridenti ti risponderanno come eroi "freddo d'inverno caldo d'estate" da un popolo così cosa ti aspetti vine voglia di incularselo aspramente perché è quello che si merita.

    RispondiElimina
  20. Propongo di prendere esempio dalla polita raccontiamo balle promettiamo mari e monti e inculiamoci l'un l'altro amichevolmente.

    RispondiElimina
  21. con questo salasso tanti cittadini non potranno permettersi di pagare la tares e altre imposte... quindi...

    Fabriano come Detroit --->> bancarotta!!

    RispondiElimina
  22. Finirà male malissimo peggio di quello che immaginiate la fame crea mostri 219 impiegati e pochissimi operai 219 persone 219 stipendi 219 tredicesime 219 persone che stanno mettendo in crisi il nostro Natale, sono troppe sono troppe per Fabriano ne basterebbero 100 e sarebbero troppe.

    RispondiElimina
  23. Mi piacerebbe chi ha detto che gli impiegati comunali sono 219. Il totale dei dipendenti comunali e di 203, e vi sono compresi autisti, cuochi, operai, custodi elettristi eccetera. Il territorio comunale di fabriano e esattamente 35 volte più grande di quello di Jesi che ha circa 370 dipendenti, quindi non mi sembra che a fabriano i dia un tale soprannumero di dipendenti. E poi basta scaricare sempre le colpe su chi bene è qualcuno male fa tutti i giorni il proprio lavoro onestamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei informare che il numero 219 dipendenti è riportato a pag. 26 della relazione fornita dal Collegio dei Revisori dei Conti a tutti i consiglieri comunali e allegata al bilancio di previsione 2013. Se questo dato è sbagliato significa che anche qui sono stati spesi più di 40 mila euro per non avere le informazioni precise.

      Elimina
    2. Nella relazione dei revisori si parla di pianta organica e non di dipendenti. 219 sono i dipendenti che secondo le valutazioni sarebbere necessari per un comune come Fabriano, I DIPENDENTI reali sono 187. dati reali ufficio personale

      Elimina
  24. Spero che tu non sia impiegato al comune, in un settore finanziario!

    Fabriano ha una superficie di 269,61 km² contro i 107,73 km² di Jesi.

    Per chi volesse tirare ancora in ballo la storia della notevole estenzione di Fabriano, si andasse a vedere la posizione di Gubbio, rispetto alla nostra.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Primi_100_comuni_italiani_per_superficie

    Mi sono andato a vedere alcuni studi, le Marche e Fabriano sono sotto la media nazionale per numero e costo. La strada da seguire è comunque quella lombarda, che pur avendo un costo della vita superiore alla media (+15%), ha stipendi sotto la media.
    Grazie anche al basso numero di dirigenti!!
    Se mi è permesso fare un giudizio come persona che ha girato mezzo mondo, ritengo la quantità e qualità dei servizi erogati localmente molto bassa.

    Per una comparazione e statistiche dell'impego pubblico all'interno dell'Europa:
    http://www.dgaep.gov.pt/upload/RI_estudos%20Presid%C3%AAncias/Public_Employment_EUMS.pdf


    RispondiElimina
    Risposte
    1. 100 ne bastano 100 di dipendenti tutto il resto sono voti voti voti e chi lo ha detto che a Jesi non sono sovradimensionati il modello Marche Udc-Pd si è fatto bello in tutta la provincia di Ancona. Quindi 100 dipendenti comunali per Fabriano sono anche troppi "autisti, cuochi, operai, custodi elettristi eccetera" quanti sono queste persone che lavorano su 203 impiegati o 219 le mense sono state chiuse o accorpate gli operai che facevano manutenzione non ci sono più ed infatti è venuto giù l'albero i piazzale Matteotti alle 11 di mattina e per grazia di Dio non ci è morto nessuno. State tutti imbucati in ufficio dai poche cazzate ve girate ve argirate senza sape quello che fa, i passeggiatori certe passeggiate ve fate il giardino sta li davanti gite direttamente li a passeggià ma senza stipendio che noi ce semo rotti i cojoni de pagavvelo

      Elimina

Sarà pubblicato tutto ciò che non contiene parolacce, insulti e affermazioni discriminatore nei confronti di persone