20 luglio 2013

Le pagelle della settimana



Marco Milani voto 3
Al tavolo del Ministero dichiara che Indesit è disponibile a rivedere il Piano e lo stesso giorno in Senato afferma che Indesit non è disponibile a rivedere il Piano. E non si capisce se è tattica, ripensamento o presa per il culo. Giudizio critico: volubile!

Roberto Pellegrini voto 4
Con una fantastica giravolta dialettica, poco consona alla sua corporatura, riesce ad affermare che il voto contro la Tares in Consiglio Comunale non era una sberla politica a Tini ma soltanto un time out necessario per ripartire con più grinta. Giudizio critico: sfacciato!
Gianmario Spacca voto 5
Per uscire dal vicolo cieco della trattativa Indesit inventa il “centro fisico per l’innovazione e il design”, che dovrebbe scongiurare il rischio esuberi. La gente ci ride dietro perché magari più che un centro fisico Spacca aveva in mente un centro estetico. Giudizio critico: solarium!
Demitri Peverini voto 6
Con un emendamento sulla Tares costringe la maggioranza consiliare a votare contro Tini e a far ritirare l’intero provvedimento. Un vero pezzo di bravura ma siccome è appena arrivato qualcuno ipotizza una manina che non c’è più ma continua ad esserci comunque. Giudizio critico: spupazzato!
Gabrio Marinelli voto 7
Dopo molte peripezie realizza un cartone animato made in Fabriano, finalista a Seoul in un’importante rassegna di cartoni animati, che andrà in onda su Rai Fiction. Nell’attesa incassa i complimenti di Spacca come esempio di diversificazione produttiva. Giudizio critico: fantasioso!
Roberto Cardinali voto 8
Acquista la Tecnowind al prezzo di un euro e si fa carico di 27 milioni di debiti. Al momento è difficile capire dove sia l’affare, ma il tempo sarà sicuramente galantuomo. Per ora più che un manager sembra un pokerista. Giudizio critico: misterioso!
    

5 commenti:

  1. Spacca per accorgersi della validità del progetto di Gabrio ha avuto bisogno che lo stesso venisse premiato in Korea....Giudizio critico: talent scout!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approfitterà per farsi un viaggio in Corea, mi sembra gli manchi dopo Cina, Vietnam, Emirati Arabi...

      Elimina
  2. L'esempio della Gama Movie indica che la strada per la riconversione dell'economia fabrianese non è solo fantasia. Nello stesso tempo dice pure che per ottenere risultati ci vuole il tempo, che può essere più o meno lungo e dipende da tanti fattori. Indica pure che se non inizi a cambiare, a fare, i risultati (la riconversione) non verranno mai. Bravo Gabrio e tutti quelli che ci hanno creduto (e all'inizio mi pare non fossero molti)!

    RispondiElimina
  3. Il Polo 3.0 si incomincia a far valere!!!

    RispondiElimina
  4. Scì, il Pollo 3.0

    RispondiElimina

Sarà pubblicato tutto ciò che non contiene parolacce, insulti e affermazioni discriminatore nei confronti di persone